RETI: Piccirilli, Piccirilli, Piccirilli, Amato
PONTEDERA: Matteucci, Maestrelli, Iacopini, Innocenti, Benucci, Arioni, Mazzi, Decani, Piccirilli, Grossi, Palma. A disp.: Bollella, Grieco, Angelotti, Belotto, Rus, Puccioni, Cappelli, Hoti, Rafanelli. All.: Creanza.
CARRARESE: Pianti, Biagi, Polenta, Ciampi Cioni, Poggi ,Bonci, Ciolli, Colombi, Nardini, Amato, Bassi. A disp.: Boni, Cucurnia, Amato D., Luciani. All.: Gabriele Galeotti.
ARBITRO: Mariani di Livorno, coad. da Pacini di empoli e Cacelli di Livorno.
RETI: 19', 37' e 48' Piccirilli, 28' Amato J.
Oltre alla vittoria, serviva un segnale. E il Pontedera ha fatto centro su entrambi i fronti. Perché non era affatto facile venire a capo di una gara che la Carrarese ha reso complicata, sfoderando una prova di spessore, specialmente nei primi 35', al cospetto della prima forza del campionato. Ne è riprova un primo tempo giocato sotto-ritmo dai locali, che però riescono a passare in vantaggio al 19' quando bomber Piccirilli trasforma in oro un assist di Mazzi. Ma la gara è equilibrata, l'ago della bilancia resta nel mezzo, fino al riposo: al 28' infatti Jacopo Amato indirizza in rete - con la complicità di una deviazione di un avversario - un calcio piazzato da buona posizione, 1-1. La ripresa però è vissuta in tutt'altro modo dai padroni di casa ,che rientrano in campo con un piglio più propositivo e rimettono subito la freccia: al 37' Piccirilli, ancora lui, sfrutta un altro traversone, stavolta rasoterra, dalla destra, di Mazzi e firma il due a uno. I granata non si accontentano e chiudono virtualmente in anticipo i conti al 48', quando Piccirilli anticipa il portiere avversario e realizza la personale tripletta. Il match resta comunque combattuto e intenso fino alla fine, ma non propone più variazioni al risultato che è di 3-1 in favore del team di Creanza. Calciatorepiù: Piccirilli (Pontedera): con la sua tripletta marchia a fuoco il match.