RETI: Cozzolino, Paci, Paci
GROSSETO: Cavaglioni, Canu (55' Attilio), Capoduri, Mignani, Baldanzi, Colledan, Abagnale, Ibraimi, Zauli (45' Tarlev), Cozzolino, Belletti. A disp.: Balassone, Cantalino, Amoroso, Coppola. All.: Shaba.
PISTOIESE: Spina, Moruzzi, Pinzani, Paci, Innocenti, Bagnoli, Sula (36' Pezzotta), Nadum, Coletta, Shenai, Lorenzi (60' Hisely). A disp.: Cianfano, Cillerai, Buica, Spinacci, Nesti. All.: Cois.
ARBITRO: Gallinaro di Piombino, coad. da Grieco di Piombino e Gentili di Grosseto.
RETI: 3' e 21' Paci, 56' Cozzolino.
NOTE: ammoniti Abagnale, Belletti, Bindi, Coletta, Pinzani, Nadum.
Operazione sorpasso riuscita: la Pistoiese regala continuità al suo recente periodo di forma ed espugna Roselle, battendo di misura il Grosseto al termine di una gara incerta e tirata fino alla fine, decisa dalla doppietta di Paci che rende vano il gol di bomber Cozzolino per i locali. Successo meritato per i ragazzi di Cois, anche se i locali hanno lottato sempre come detto, dando filo da torcere agli arancioni che sono stati bravi a conservare il margine di vantaggio fino al triplice fischio. Gli ospiti approcciano benissimo la gara e sbloccano il risultato dopo appena 3' dal fischio iniziale grazie a Paci, il cui tiro potente e preciso dalla media distanza supera il portiere di casa per lo zero a uno. La Pistoiese trae forza dalla rete del vantaggio e al 21' colpisce ancora con Paci, bravo stavolta a finalizzare un cross proveniente dalla fascia. Il Grosseto organizza la sua reazione durante la sosta a cavallo fra i due tempi e torna in campo molto motivato nella ripresa. Al 56' la rete di Cozzolino riaccende le speranze dei maremmani, e dà oil via a un finale intenso e combattuto. Il risultato però non cambia più, e l'errore di giornata in casa Pistoiese, oltre a Paci che firma la doppietta decisiva, è sicuramente il portiere Spina. E' lui infatti a mantenere intatto il vantaggio dei compagni sventando il penalty concesso dall'arbitro e calciato da Belletti. Grazie ai tre punti conquistati, il quarto successo stagionale, la formazione di Cois operai l sorpasso in classifica proprio ai danni dei rivali di giornata.
Calciatoripiù: Spina e Paci (Pistoiese).