• Juniores RegionaliF
  • 23/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
  • 2 - 1 23/10/2021 16.00.00
  • Foiano
    Carapelli
    Gorifredi
    Catalano

Commento


ASTA: Pepi, Lippi, Garzella, Pignola, Prosperi, Carapelli, Dringoli, Masini, Boscagli, Barucci, Gorifredi. A disp.: Pennone, Girellini, Dringoli, Masotti, Marini, Di Dio, Imperatore, Giubbi, Baluganti. All.: Betti Samoele
FOIANO: Sanarelli, Bigozzi, Durbiano, Colombo, Billi, Nucci, Zulbeari, Pacini, Catalano, Rescigno, Koroveshi. A disp.: Bonanni, Angioli, Mancini, Ciappetti, Perju, Di Masi, Fabianelli, . All.:
RETI: Carapelli, Gorifredi, Catalano
Finora solo pareggi per le due compagini che scendono in campo a Taverne. La prima occasione dopo 2' è sulla testa di Dringoli che mette alto, ma il primo quarto d'ora è tutto appannaggio del Foiano che colpisce la traversa con Durbano, con un gran tiro dalla distanza. La difesa dei locali regge l'urto e dalla parte opposta si rivede Barucci servire Dringoli che mette fuori un diagonale con il suo piede debole da buona posizione. La partita torna in equilibrio ma alla mezz'ora arriva il gol di Gorifredi che raccoglie di testa una punizione calciata da Pignola e mette in rete anticipando il proprio marcatore. Ancora Gorifredi ha sul sinistro una palla invitante ma calcia alto sopra la traversa.
Al 40' Durbano dal limite chiama Pepi alla respinta in tuffo, mentre al 44' Barucci supera di forza il proprio marcatore, salta il portiere ma defilato sulla destra mette incredibilmente sull'esterno della rete. Dopo il riposo si riparte con il Foiano che prova a fare il massimo sforzo e conquista alcune punizioni nella metà campo arancioblè. Al 60' il direttore di gara vede un contatto in area locale che giudica falloso. Il conseguente rigore viene realizzato da Catalano che spiazza Pepi. Il pareggio mette entusiasmo agli amaranto che provano a fare il colpaccio. Dopo qualche cambio l'Asta torna a farsi pericolosa. Al 75' Sanarelli, fino ad allora impeccabile, sbaglia la presa alta e Carapelli è lesto a mettere in rete il gol del nuovo vantaggio. Il Foiano sbanda e l'Asta sfiora di nuovo il gol in almeno tre occasioni: ci prova Barucci con un bel diagonale che attraversa tutta l'area piccola, poi Masotti che tira sul portiere dopo essersi liberato bene dell'avversario ed infine un ispirato Giubbi che mette in mezzo un pallone pericoloso che non trova la deviazione di un compagno. Il lungo recupero mette in apprensione la retroguardia dell'Asta e Pepi deve respingere un tiro dalla propria sinistra sventando il pericolo. Al triplice fischio scoppia l'esultanza degli arancioblè per una vittoria difficile ma alla fine legittimata dalle occasioni più limpide avute nel corso dell'incontro.