• Juniores RegionaliF
  • 06/11/2021 15.00.00
  • Grassina
    Colasuono
  • 2 - 0 06/11/2021 15.00.00
  • Mazzola Valdarbia
    Minischetti

Commento


RETI: Minischetti, Colasuono
GRASSINA: Bartoli, Falaschi, Massini, Travagli, Salvini, Diego Rossi Lottini, Galli (58' Sentilkumar), Iacovitti (33' Fabiani), Colasuono (58' Gyana), Davide Rossi Lottini (58' Bambi), Minischetti (77' Melosi). A disp.: Bellini, Bilardi, Bonechi, Pratesi. All.: Marco Cellini.
MAZZOLA VALD.: Bucciarelli, Deiorio, Bianciardi (46' Martinelli), Behari, Giorgetti, Nasoni (53' Orlando), Criscenti, Tozzi, Caro (46' Vitali), Pacini (64' Caro), Ventrone (58' Oliviero). A disp.: Montagnani, Betti, Borsi, Speranza. All.: Marco Bari.

ARBITRO: Monti di Firenze

RETI: 16' Colasuono, 75' Minischetti

NOTE: espulso Bucciarelli (64'). Ammoniti Colasuono e Martinelli. Angoli: 2-2. Recuperi: 2'+5'.


Un'altra vittoria, sempre con la porta inviolata: il Grassina batte anche il Mazzola Valdarbia e si conferma sempre più leader del girone. L'incontro si sblocca al quarto d'ora quando Diego Rossi Lottini innesca Colasuono in profondità: controllo sull'uscita di Bucciarelli e pallone in rete. Nel primo tempo la gara non regala tante altre emozioni: il Grassina cerca di fare la partita ma la manovra si inceppa spesso sul più bello; gli ospiti si affidano a Nasoni che però da fuori non inquadra lo specchio. Dopo il cambio forzato a causa del forfait di Iacovitti (al suo posto Fabiani), i senesi si riaffacciano in avanti con un colpo di testa di Bianciardi su cross di Giorgetti: il pallone esce di poco. Nella ripresa il Grassina torna a spingere, grazie anche alle sostituzioni di Cellini che sostituisce Davide Rossi Lottini, Colasuono e Galli inserendo Sentilkumar, Bambi e Gyana. La manovra rossoverde vive un momento di nuovo positivo: al 64' Diego Rossi Lottini bypassa il portiere ospite che lo travolge al limite dell'area. Punizione al limite, che Minischetti calcia fuori di poco, e soprattutto espulsione per dogso. La superiorità numerica premia il Grassina che a un quarto d'ora dalla fine chiude la gara: imbeccato sul filo del fuorigioco, Minischetti non sbaglia davanti al nuovo entrato Caro. Nel finale il Grassina costruisce due occasioni per la terza marcatura con Rossi Lottini e Gyana, ma chi va più vicino al gol è Vitali che colpisce il palo a tu per tu con Bartoli e sulla ribattuta centra la traversa. Sarebbe stato il 2-1 che avrebbe messo un po' di pepe al finale.