FIGLINE 1965: Simoni, Bianchi, Arelli, Bardazzi, Gjata, Grandi, Nety, Arnetoli, Gjata, Figueira Da Silva, Borrello. A disp.: Berlincioni, Gaschi, Stefanelli Naderi, Pilati, Borghi, Raspini, Natale, Ceccarini, Florea. All.: Nocentini Gianluca
GIOV. GRASSINA BELMONTE: Decani, Peraldo, Andrei C., Diku, Conti, Gori, Zampoli, Bianchi, Ara, Bonciani, Boschi. A disp.: Giordano, Nardi, Raddi, Bellatti, Azzolina, Catalano, Barbieri J., Modesti, Cecconi. All.: Sarappa Alfonso Fabio
RETI: Arnetoli
FIGLINE: Simoni, Bianchi, Arelli, Bardazzi, Gjata E., Grandi, Nety, Arnetoli, Gjata A., Figueira, Borrello. A disp.: Berlincioni, Gaschi, Stefanelli, Pilati, Borghi, Raspini, Natale, Ceccarini, Florea. All.: Gianluca Nocentini.
GRASS.BELMONTE: Decani, Peraldo, Andrei, Diku, Conti, Gori, Zampoli, Bianchi, Ara, Bonciani, Boschi. A disp.: Giordano, Nardi, Raddi Delleruote, Bellatti, Azzolina, Catalano, Barbieri, Modesti, Cecconi. All.: Alfonso Fabio Sarappa.
ARBITRO: Bagnolesi sez. Valdarno.
RETE: Arnetoli.
Con un gol lampo di Arnetoli, arrivato dopo trentadue secondi dal fischio d'inizio, il Figline batte il Belmonte e si conferma lassù in alto, a un solo punto dal Mazzola secondo in classifica. Pronti-via e il punteggio come detto cambia subito in avvio: direttamente dal calcio d'inizio, dopo uno scambio veloce, Arnetoli dalla trequarti scarta un avversario e con un sinistro a giro insacca il pallone sul primo palo. È subito 1-0 Figline. Passano pochi minuti e i gialloblù mancano di un soffio il raddoppio: Alessio Gjata colpisce il palo a tu per tu col portiere. Dopo un partenza sprint dei padroni di casa, col passare dei minuti gli ospiti riescono a prendere le misure ai forti avversari, guadagnando campo e giocando un ottimo primo tempo. Il Belmonte fa girare bene il pallone e costruisce perlomeno tre ottime occasioni per pareggiare la partita. È Ara ad andare più vicino all'1-1 in tre occasioni, una volta calciando addosso al portiere e in due casi concludendo di poco a lato. Nel secondo tempo il Figline riparte forte, desideroso di trovare il gol per chiudere definitivamente la partita, ma deve fare i conti con un Decani semplicemente strepitoso. Il portiere ospite si rende protagonista infatti di diversi miracoli permettendo al Belmonte di tenere aperta la sfida fino alla fine. Il primo grande intervento del numero uno ospite è su un calcio di punizione di Borrello riuscendo a togliere il pallone dall'incrocio dei pali. Poco prima di metà ripresa lo stesso Borrello si ripete dall'altezza del dischetto di rigore su assist di Nety: un altro intervento strepitoso di Decani nega il gol ai gialloblù. Il Belmonte prova a rispondere con il neoentrato Modesti (tiro a lato) ma appare un po' impreciso in avanti; nel frattempo rimane anche in dieci per il doppio giallo rimediato da Diku. Il Figline continua a spingere alla ricerca del 2-0, ma ancora il portiere è bravissimo su Nety e sul neoentrato Raspini. Il risultato rimane in bilico fino alla fine, ma la vittoria rimane saldamente in mano al Figline che continua la sua rincorsa in vetta.
Calciatoripiù: Decani (Grass. Belmonte) è in assoluto il migliore dei ventidue in campo con i suoi interventi; nelle fila ospiti bene anche Gori . Nel Figline è decisivo il gol di Arnetoli .