• Juniores RegionaliG
  • 30/10/2021 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletico Etruria
    Giusti
  • 3 - 1 30/10/2021 16.00.00
  • Pisa Ovest
    Macri
    Pini
    Lotti

Commento


ATLETICO ETRURIA: Rossi, Rocca, Belfiore, Giusti, Pizzi, Sant, Mauriello, Bucchioni, Landi, Albano, Bottoni. A disp.: Liuzzo, Salvadori, Daiu, Pini, Pollidoro, Paffoni, Macri, Ponzolini . All.: Pizzi Maurizio
PISA OVEST: Farnesi, Gori, Boschetti, Merlotto, Sardelli, Lotti, Santucci, Granchi, Ogordi, Marrocco, Raspini. A disp.: Antonini, Pepi, Pennisi, Malasoma, Spitale, Tahiri, Becattini, Fabbri. All.:
RETI: Giusti, Macri, Pini, Lotti
La prima vittoria casalinga rischia di diventare la prima in assoluto se in settimana la Federcalcio ratificherà la rinuncia del Belvedere e annullerà i suoi risultati. Ecco perché il 3-1 dell'Atletico Etruria sul Pisa Ovest conta doppio: visto che quei tre punti sono destinati a sparire, senza una vittoria la classifica sarebbe stata tetra. Ma a dispetto del punteggio e del tabellino che all'apparenza racconta una gara linearmente in discesa vincere non è stato facile: nel successo biancoblù pesano sono due interventi straordinari di Rossi, al quarto d'ora sullo 0-0 e nel finale sul 2-1, senza i quali difficilmente il Pisa Ovest sarebbe uscito sconfitto. L'avvio è peraltro tutto degli ospiti che creano il primo brivido al quarto d'ora: Raspini si libera al limite e cerca la porta, non trovata per mezzo metro. L'azione si ripete quasi identica venti secondi più tardi. Migliore la mira, stavolta nel bersaglio; identico l'esito, niente rete perché Rossi inaugura un pomeriggio da protagonista con il tuffo in angolo. Poi l'Etruria si scuote e a metà primo tempo passa avanti: Mauriello sfonda a destra e quasi dal fondo serve Giusti che insacca da centro area. Per i successivi 10' la gara s'infiamma. Rossi contiene Ogordi e Lotti, da sinistra Pizzi non trova la porta sul servizio di Mauriello, poi il Pisa Ovest pareggia: da sinistra Raspini nasconde il pallone alla difesa biancoblù e lo serve a Lotti, solo e implacabile in posizione centrale. È l'1-1 che regge quasi fino all'ora di gioco, quando l'Atletico Etruria trova lo spunto per tornare avanti: lo spiovente di Mauriello plana sulla testa di Macrì che si regala il miglior compleanno di sempre. Per una decina di minuti il Pisa Ovest sbanda, Albano lo capisce e con un break solitario prova ad affondarlo: di poco a lato il tiro dal limite dopo lo scatto dalla trequarti. Poi gli ultimi 20' regalano quattro flash potenti per mandare in archivio la gara: 70', Rossi toglie dall'incrocio la punizione spettacolare di Marrocco; 85', il Pisa Ovest rimane in dieci per l'espulsione di Sardelli (fallo su Ponzolini); 88', si resta dieci contro nove per la doppia espulsione di Ponzolini e Gori; 91', l'Etruria sigilla la gara col contropiede imbastito da Bucchioni e rifinito da Pini. E intanto i punti son otto, poi si starà a vedere.

Calciatoripiù:
Rossi, Sant, Mauriello
(Atletico Etruria), Marrocco, Lotti (Pisa Ovest).