• Juniores RegionaliG
  • 13/11/2021 15.00.00
  • Invicta Sauro
  • 1 - 2 13/11/2021 15.00.00
  • Atletico Piombino
    Rossi
    Napoleoni
    Napoleoni

Commento


RETI: Rossi, Napoleoni, Napoleoni
INVICTASAURO: Terribile, D'Angelo, Ionescu, Troiano, Antongini, Fantoni, Cecconi, Calussi, Pineschi, Rossi, Temperani. A disp.: Stefanini, Picchianti, Cappelli, Bigliazzi, Pratesi, Alocci, Sabatini, Stefi. All.: Federico Angelini.
ATLETICO PIOMBINO: Neri, Giorgerini, Matteo Villani, Ferrari, Tomarchio, De Gregorio, Cavaglioni, Politi, Paini, Barchi, Napoleoni. A disp.: Becherucci, Geri, Brizi, Patara, Marco Villani, Spagnesi, Talocchini, Battaglini. All.: Mirko Serena.

ARBITRO: Giuliarini di Grosseto

RETI: 31', 80' Napoleoni, 52' Rossi rig.


Deve ricordarsi come si tirano i rigori, il secondo sbagliato di fila è un segnale da non sottovalutare, però con tre punti e il secondo posto in tasca potrà farlo ben più sereno: nonostante l'errore in apertura l'Atletico Piombino batte l'InvictaSauro e accorcia sul Venturina costretto a fermarsi dopo la rinuncia del Belvedere. I nerazzurri potrebbero sbloccarsi già in avvio quando Paini anticipa Terribile, cade sull'uscita fallosa e si presenta sul dischetto al posto di Cavaglioni memore dell'errore di Pisa; ma l'esito è se possibile peggiore, tiro zappato e InvictaSauro salva. Temporaneamente salva: corre la mezz'ora quando Matteo Villani riceve in posizione di ala sinistra e appoggia al limite a Napoleoni che sfrutta il marcatore come fulcro e in girata insacca sul primo palo. Ma un nuovo rigore riporta la sfida in equilibrio: Neri esce male su un pallone alto, frana su D'Angelo e non riesce a opporsi al tiro libero di Rossi che in avvio di ripresa segna l'1-1. La gara si apre, l'InvictaSauro cerca di completare la rimonta con qualche ripartenza ben tamponata dalla difesa avversaria; e dopo un paio d'azioni in cui Cavaglioni non sfrutta lo spazio creato dai compagni, a 10' dalla fine il Piombino torna avanti. Uno spiovente da destra su un giro palla insistito libera al tiro Cavaglioni, contrastato dentro l'area; il pallone schizza davanti a Napoleoni che da tre passi lo appoggia nella porta vuota. E nel finale manca mezzo metro alla tripletta: sull'ennesima giocata dall'esterno stavolta Napoleoni sfiora il palo da posizione defilata. Avrà tenuto il gol da parte per l'Atletico Etruria.