• Juniores RegionaliG
  • 20/11/2021 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
    Canapini
  • 2 - 0 20/11/2021 15.00.00
  • Forcoli Valdera
    Matacera

Commento


VENTURINA: Fabiani, Bertini, Bartolini, Lodovici, Neri, Rovini, Topi, Mansani, Palmieri, Canapini, Vita. A disp.: Cacialli, Ippolito, Matacera, Bucciantini, Battaglini L., Cavicchi, . All.: Busdraghi Dario
FORCOLI VALDERA: Gliatta, Rekhepaj, Bottoni, Posarelli, Ferrera, Bonicoli, Marinari F., Telleschi, Ciummei, Pucci, Zaccaria. A disp.: Giacomelli, Pantani, Di Benedetto, Monti, De Simone, Ragoni, . All.:
RETI: Canapini, Matacera
Il Venturina centra la sesta vittoria su sette partite disputate e consolida il suo primato in classifica superando fra le mura amiche il Forcoli. La partita non è stata bellissima e i locali, al cospetto di un Forcoli ben messo in campo e reattivo, hanno avuto filo da torcere. La cronaca prende il via dal primo spunto degno di nota che arriva al 13', quando Vita apre sull'esterno per Canapini che calcia di poco a lato. Alla mezz'ora ci prova Palmieri su calcio di punizione ma il portiere pisano neutralizza con sicurezza. Al 35' è ancora Palmieri a concludere a botta sicura ma la sfera colpisce il palo e non sortisce l'effetto sperato. Al 38' Canapini calcia da dentro l'area ma il portiere ospite respinge ancora. Nella ripresa si fa vedere anche il Forcoli, sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il colpo di testa di Zaccaria termina di poco a lato. Al 68' Canapini entra in area con una splendida azione personale e viene steso da dietro, l'arbitro decreta il calcio di rigore. Della battuta si incarica lo stesso Canapini (sempre più capocannoniere del girone) che realizza portando in vantaggio il Venturina. Il Forcoli non ci sta a perdere e si butta in avanti riuscendo a realizzare la rete del pareggio ma il direttore di gara non convalida, aveva fischiato il fuorigioco un attimo prima del tiro dell'attaccante amaranto. Nel finale arriva il raddoppio dei biancocelesti: Palmieri tira a botta sicura, il portiere ospite respinge come può, sulla ribattuta si piomba come un falco il neo-entrato Matacera che segna il gol del definitivo 2-0.
Calciatoripiù
: migliori in campo Rovini e Canapini per il Venturina e Posarelli per il Forcoli.