• Allievi RegionaliF
  • 14/11/2021 10.30.00
  • Castelnuovo Garfagnana
  • 1 - 3 14/11/2021 10.30.00
  • Capezzano Pianore
    Radicchi
    Toma
    Pezzini
    Conti

Commento


RETI: Radicchi, Toma, Pezzini, Conti
CASTELNUOVO GARF.: Angelini, Bechelli Marco, Catani, Catoi, Monti, Bertoncini, Marchetti, Ceccarelli, Magazzini, Vecchi, Babboni. A disp.: Regali, Pedreschi, Pieroni, Ferrando, Micchi, De Blasio, Radicchi, Bechelli Francesco. All.: Simone Bandini (squalificato, in panchina Federico Giorgi).
CAPEZZANO P.: Baldi, Alessiani, Navari Alessandro, Gabadoni, Luporini, Benvenuti, Ferrari, Sforzi, Pezzini, Conti, Benedetti. A disp.: Gazzoli, Navari Lorenzo, Lari Filippo, Lari Tommaso, Bartelloni, Poleschi, Toma, Corbani. All.: Marco Limetti.

ARBITRO: Favilla di Lucca.

RETI: Conti, Pezzini, Radicchi, Toma.


Un altro risultato utile consecutivo per il Capezzano Pianore, che passa 3-1 in casa del Castelnuovo Garfagnana. Il campo pesante rende difficile la manovra delle due squadre, che non rinunciano comunque a provare a far girare il pallone a terra. La compagine di mister Limetti si cala subito bene nel match, mostrando la giusta determinazione nel voler portare a casa il risultato, non rinunciando mai al gioco. È proprio il Capezzano a sbloccare la partita nel primo tempo: sugli sviluppi di un'azione sulla destra, Alessandro Navari serve a centro area Conti, che si libera bene del diretto marcatore con una doppia finta e mette in rete per lo 0-1. Nei primi 45' il match è comunque combattuto. Nonostante la sfida subito in salita, i padroni di casa non demeritano, giocando una buona gara. Poco dopo episodio dubbio in area locale: gli ospiti reclamano il rigore per un fallo su Benedetti, il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il penalty e lascia proseguire. Al 35' poi il Capezzano rimane in dieci: Luporini rimedia il secondo giallo e viene espulso. Gli ospiti, con l'uomo in meno per più di un tempo, non sembrano risentire dell'inferiorità numerica. Mister Limetti ridisegna i suoi, passando dal 3-5-2 al 4-3-2; il Capezzano riparte bene nel secondo tempo e riesce a raddoppiare. Quello dello 0-2 è un gran gol di Pezzini, che stacca bene di testa sul cross di Toma. Il Castelnuovo Garfagnana non si dà per vinto e cerca a più riprese di riaprire la partita, riuscendoci con Radicchi: entrato nel corso della ripresa, trova il colpo di testa vincente sul cross in mezzo di Bechelli. I padroni di casa ci provano poi su calcio da fermo, ma senza creare grossi grattacapi alla retroguardia ospite. Il Capezzano dall'altra parte controlla bene il vantaggio e riesce subito a riallungare: Toma approfitta di un'indecisione del portiere sul tiro di Lari e mette in rete per il definitivo 1-3. Nei minuti finali succede poco altro: il Capezzano conduce in porto la vittoria e risale ancora la classifica. I biancorossi con una super prestazione di squadra si sono portati a casa tre punti preziosi su un campo non semplice. Da segnalare inoltre l'ingresso in campo nelle fila ospiti nel corso del secondo tempo di tre classe 2006, Tommaso e Filippo Lari e Bartelloni: entrati a partita in corso, hanno dato una grossa mano alla squadra.