RETI: Confetti, Lamnaouar, Carli, Gaspari, Billet
PONTREMOLESE: Razzoli, Lazzeroni, Bortolasi, Carli D., Filippelli, Arrighi, Lamnaouar, Tamagna, Confetti, Gaddari, Carli L. A disp.: Beghini, Giromini, Preti, Khechini, Novoa, Vennai. All.: Samuele Musetti.
AQUILA S.ANNA: Cervi, Petri, Romani, Torcigliani, Bertuccelli, Caturegli N., Mennucci T., Mennucci A., Billet, Franceschini, Caturegli C. A disp.: Del Dotto, Ramacciotti, Amone, Gambogi, Cumani, Gaspari, Piegaia. All.: Gabriele Bacci.
ARBITRO: Castellini di Carrara.
RETI: Carli D., Confetti, Billet rig., Lamnaouar, Gaspari.
Non solo una vittoria e una conseguente sconfitta, sono quanto mai contrapposti gli umori al triplice fischio finale. La Pontremolese festeggia tre punti preziosissimi in chiave lotta salvezza, l'Aquila Sant'Anna cade e perde terreno su una vetta che si fa sempre più lontana: adesso son ben undici i punti di distacco dalla capolista San Giuliano. La compagine di mister Musetti sfodera una grande prestazione contro la forte compagine bianconera, mettendo a segno tre gol, colpendo un palo e una traversa e non concretizzando altre buone occasioni in area avversaria. La Pontremolese approccia benissimo alla partita e già al quarto d'ora di gioco riesce a portarsi in vantaggio: il sinistro da fuori area di Davide Carli s'insacca alle spalle di Cervi per l'immediato 1-0. L'Aquila Sant'Anna avrebbe subito una ghiottissima occasione per pareggiare, ma Razzoli si supera parando un calcio di rigore agli ospiti. La Pontremolese si compatta ed è brava a colpire ancora nel finale di primo tempo. Proprio allo scadere Gaddari recupera un gran pallone e riparte forte servendo il taglio di Confetti, che di sinistro batte il portiere in uscita per il 2-0. Forte dei due gol, la Pontremolese riparte bene in avvio di ripresa: nel primo quarto d'ora i padroni di casa continuano ad attaccare e vanno vicinissimi al 3-0. Nel giro di pochi minuti infatti Gaddari colpisce prima un palo e poi una traversa. L'Aquila Sant'Anna si rifà sotto e beneficia di un nuovo calcio di rigore: Billet dal dischetto non sbaglia e dimezza così lo svantaggio. La partita è riaperta, ma la Pontremolese è brava a richiuderla subito riportando a due i gol di vantaggio con Lamnaouar: il numero 7 raccoglie ancora un grande invito di Gaddari dalla destra e piazza il tiro per il 3-1. Nel finale, nel lungo recupero concesso dal direttore di gara, l'Aquila Sant'Anna riesce ad accorciare le distanze sul definitivo 3-2 con il neoentrato Gaspari. Ma non c'è più tempo: la Pontremolese esulta e fa suoi i tre punti, mantenendo così sette punti di vantaggio sul penultimo posto occupato dal Castelnuovo Garfagnana.
Calciatoripiù: Tamagna, Carli D. (Pontremolese).