• GiovanissimiC
  • 07/05/2022 15.15.00
  • Avane
  • 0 - 5 07/05/2022 15.15.00
  • Virtus Montaione Gambassi
    Rondinone
    Alfei
    Rondinone
    Rondinone
    Rondinone

Commento


RETI: Rondinone, Alfei, Rondinone, Rondinone, Rondinone
AVANE: Campigli, Agili, Latini, Vazzana, Tamburini G., Vaccaro, Cavallini, Filaseta, Carbone, Veltri, Preti. A disp.: Poli, Tamburini M., Ciappi, Ancillotti, Macchi, Fanciullacci, Persico, Giametta, Clerici. All.: Scali.
GAMBASSI TERME: Borgiotti, Cerami, Vaccaro, Ferri, Alfei, Simoncini, Pieragnoli, Rondinone, Sarr, Tani, Bacci M.. A disp.: Barnini, Imbembo, Martini, D'Angelo, Priamo, Stacchi, Mezzetti, Cipollini, Bacci T. All.: Dell'Agnello.


ARBITRO: Roberto Pappalardo di Empoli.


RETI: Rondinone 4, Alfei.


Sulle ali di Rondinone il Gambassi Terme vola ed è campione. La vittoria sul campo dell'Avane per cinque a zero decreta la vittoria del campionato da parte dei ragazzi di mister Dell'Agnello. Una stagione a dir poco perfetta, con diciannove vittorie, un pareggio e due sconfitte. Un percorso quasi netto, con addirittura novantanove gol fatti e solo quindici subiti: una straordinaria dimostrazione di forza. E' un traguardo storico per la loro società quello ottenuto dai 2007, che resteranno a lungo nella bacheca del club termale. Nell'ultima gara l'Avane ha provato in tutti i modi a restare incollata alla partita, ma poi si è dovuto arrendere ad una supremazia tecnica troppo evidente della capolista. Nel primo tempo l'Avane si dimostra comunque ben messo in campo, dando filo da torcere per i primi venti minuti e cercando di contenere gli avversari, senza concedere grosse occasioni. Il Gambassi si dimostra letale nelle occasioni, sbloccando la sfida con Pieragnoli a tu per tu col portier; seguono tante occasioni, ma manca il cinismo sotto porta e giunge anche una traversa colpita da Rondinone. Nella seconda parte del primo tempo però esce fuori la superiorità ospite: il raddoppio è firmato da Rondinone dopo una corta respinta; dopo cinque minuti, ancora Rondinone insacca il tris dopo un tiro di Ferri respinto dal portiere. Infine, anche Alfei va a segno con un tiro dalla distanza di sinistro. Quattro gol che dimostrano il divario tra le due squadre; l'Avane prova comunque a rendersi pericolosa su calcio piazzato, con una punizione al 30' calciata da Filaseta al limite dell'area, ma senza impensierire il portiere. Nella ripresa l'Avane prova a contenere l'avversario, lottando fino alla fine e provando a creare qualche occasione con Persico, senza però trovare la zampata giusta. Il Montaione invece si dimostra quasi sazio, trovando la rete ad inizio ripresa ancora con Rondinone con un tiro a giro che scavalca il portiere, chiudendo la sfida sul cinque a zero.
Calciatoripiù
: Rondinone , Tani , Pieragnoli , Alfei , Ferri (Virtus Montaione Gambassi).