• JunioresPisa - B
  • 11/12/2021 17.00.00
  • Santacroce Calcio
  • 0 - 0 11/12/2021 17.00.00
  • Crespina

Commento


SANTACROCE: Amorini, Lambertucci, Altini, Mariniello, Bachi, Menicucci, Scarselli, Libroia, Laurenza, Cani, Genco. A disp.: Falaschi, Scavo, Bagnoli, Abazi, Kapidani, Sani. All.: Alessandro Zerboni.
CRESPINA: Kuqi, Battini, Balestri, Ilardi, Nannicini, Nanni, Perissinotto, Franconi, Overall, T. Bindi, Balla. A disp.: Pratelli, De Panicis, Cellai, Giari, Kellal, Corradini. All.: Simone Bonanni.


ARBITRO: Plantamura di Pisa.


Santacroce e Crespina impattano per 0-0 e salgono a braccetto a quota 9 punti in classifica: il punto a testa permette di chiudere l'anno positivamente, ma impedisce a entrambe di compiere uno scatto importante in classifica. Nel primo tempo le due compagini si equivalgono tatticamente e stanno molto attente a non scoprire il fianco. Gli ospiti a livello offensivo creano qualcosa in più, ma l'unica vera chance capita a Battini che davanti al portiere calcia trovando il salvataggio sulla riga di un avversario. Per il resto però il predominio dei ragazzi di Bonanni è sterile e i locali non hanno difficoltà a controllare la situazione. Giusto nel finale si rende pericoloso T. Bindi che si libera bene saltando un uomo in area e sferra un tiro sul primo palo ben neutralizzato da Amorini. Nella ripresa la gara è tutt'altro che spettacolare e vede le due squadre neutralizzarsi, lottando soprattutto a centrocampo e facilitando il compito delle rispettive difese. Il Crespina mantiene maggiormente il possesso senza tuttavia creare grattacapi alla retroguardia santacrocese. Nel finale i padroni di casa ci provano con alcune conclusioni dalla distanza, ma il risultato non si schioda dallo 0-0. Un buon pareggio prima della pausa natalizia, anche se in casa Crespina c'è un pizzico di rammarico per i soli 9 punti conquistati al giro di boa: mister Bonanni si augura un'inversione di marcia piuttosto decisa nel girone di ritorno.