• Serie CA
  • 15/05/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Perugia
  • 1 - 3 15/05/2022 15.30.00
  • Arezzo Femm.
    Lamenzo
    Razzolini
    Orlandi
    Ceccarelli

Commento


RETI: Lamenzo, Razzolini, Orlandi, Ceccarelli
Arriva sul campo dell'Antistadio Paolo Rossi di Perugia, al termine di una partita sentita come un derby, il verdetto tanto atteso in casa amaranto: con questo vittoria anche la matematica certifica che l'Arezzo è promosso in Serie B!
La squadra di mister Testini raggiunge l'obiettivo con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato e rispetta in pieno l'obiettivo fissato ad inizio stagione. Una stagione trionfale, condotta fin qui senza sconfitte ma con ben 20 vittorie. La ventesima, appunto, quella di Perugia, già in cassaforte dopo il primo tempo.
Subito al primo minuto la prima azione costruita da parte delle citte amaranto, con una sventagliata di Verdi per Gnisci che però si conclude con un nulla di fatto. Al 5′ l'Arezzo passa in vantaggio: Ceccarelli si fa trovare al posto giusto nel momento giusto e insacca la sfera dopo una punizione battuta da Vicchiarello. All'11', su assist di Vicchiarello, Gnisci calcia di destro ma trova la parata di Cerasa. Al quarto d'ora Gnisci serve Ceccarelli, che colpisce di testa il pallone verso lo specchio, il portiere del Perugia para. Al 16′ contropiede di Ceccarelli per Razzolini, passaggio a Gnisci la cui diagonale termina di poco fuori misura. Al 22′ arriva il raddoppio per la formazione ospite ad opera di Orlandi. Ed è 2-0 per l'ACF Arezzo. Il Perugia reagisce e nel giro di due minuti dimezza lo svantaggio grazie ad un destro a girare che sorprende Siejka. Al 40′ cannonata di Razzolini con un destro potente e preciso, che non lascia scampo a Cerasa. L'Arezzo segna il terzo gol e mette il sigillo sulla partita.
Nella ripresa il primo tentativo (4') è delle padrone di casa con Ciferri, la palla finisce fuori. Al 7′ l'ACF sfiora il poker con Orlandi, ma l'opportunità sfuma. E' il momento delle sostituzioni, entrambi i mister ne effettuano diverse e il gioco risulta un po' spezzettato. Al 32′ Zelli in diagonale manda il pallone nel sacco, ma l'arbitro segnala il fuorigioco. E' l'ultima azione degna di nota, la partita si chiude col punteggio di 3-1 in favore dell'Arezzo, che può finalmente festeggiare l'agognata promozione in Serie B!