RETI: Di Lupo
OSPEDALIERI: Del Punta, Domenici, Hasimi, Ceccoli, Dei, Colombini, Pardini, Rossi, Palaia, Giani, Rizza. A disp.: De Marchi, Manca, Zidda, Gueye, Troisi, Sacco, Uperi. All.: Luciano Palla.
SAN PROSPERO: Becuzzi, T. Giusti, Bonamassa, Coscetti, Borelli, Battaglia, Dovico, Menichetti, J. Ghelardoni, S. Di Lupo, Fierro. A disp.: Nerini, Nieri, G. Rossi, L. Giusti, Betti, M. Di Lupo, Burgalassi, Davini, Beggi. All.: Mirko Carducci.
ARBITRO: Ippolito di Pisa
RETE: 38' S. Di Lupo.
Il San Prospero strappa il successo di misura sul campo degli Ospedalieri cominciando con il sorriso un campionato in cui i ragazzi di Carducci aspirano a ritagliarsi un ruolo da protagonisti. Battere un avversario grintoso e ben messo in campo come la squadra di Palla non è stata di certo una passeggiata, ma il San Prospero, specialmente nella prima frazione, si è rivelata una formazione propositiva, mentre nella ripresa è stata molto attenta in fase difensiva quando si è trattato di proteggere il vantaggio. Gli ospiti approcciano benissimo la sfida mostrando un buon fraseggio e creando ottime chance con Fierro, J. Ghelardoni e S. Di Lupo: in particolare quest'ultimo è bravo a rientrare sul destro e a calciare di piatto sfiorando il palo. Al 38' si concretizza la rete che deciderà l'incontro: i locali perdono palla, il capitano S. Di Lupo sterza al limite dell'area, entra in contatto con un difensore cadendo a terra, ma si rialza prontamente e col piattone scarica in porta. Si va quindi all'intervallo sullo 0-1, ma il punteggio poteva essere più ampio in favore del San Prospero. Nella ripresa invece il copione è diverso: gli Ospedalieri cambiano assetto, aumentano la densità a centrocampo e per alcuni frangenti riescono a mettere sotto pressione i rivali, senza però trovare mai la stoccata giusta per battere Becuzzi. Gli ospiti nel frattempo operano alcune sostituzioni per spezzettare il gioco e si rendono pericolosi in contropiede colpendo una traversa con lo scatenato S. Di Lupo e imbastendo un altro paio di folate che non vanno a buon fine. Nel finale il San Prospero si difende a pieno organico neutralizzando i generosi tentativi di un Ospedalieri che in attacco ha faticato a finalizzare. Buona la prima quindi per l'undici di mister Carducci, ma la strada è ancora lunga.
Calciatoripiù: Troisi, Dei (Ospedalieri); S. Di Lupo, Fierro (San Prospero).