RETI: Chiodi, Cipriani
PONTEDERA: Nicoli, Aliffi, Lamberti, Provinzano, Brunetti, Di Bella, Bartolini, Chiodi, Pasquali, Del Carlo, Ciofi. A disp.: Frangioni, Faye Serigne B., Passa, Marra, Faye Serigne S., Novi, Montefrancesco, Pennacchi, Casadidio, Guerrucci, Paraschiva, Zagaria. All.: Dal Bo Muraglia.
LATINA: Ciammaruconi, D'Amore, Zorzetto, Piccolo, Di Maio, Limongelli, Maricca, Cipriani, Gesmundo, Pastore, Racaniello. A disp.: Campagna, Segala, Zorzo, Mecarocci, Di Palma, Varano, Fiore, Del Prete, Panariello, Ferullo, Coschiera. All.: Cotroneo.
ARBITRO: De Marco di Lucca, coad. da Corsini di livorno e Veli di Pisa.
RETI: Cipriani, Chiodi.
Un gran Pontedera, in netta crescita sotto tutti i punti di vista - volta pagina dopo un inizio di stagione non in linea con le aspettative e mette in severissima difficoltà il quotato Latina: finisce 1-1 con tanti rimpianti per i granata, vicinissimi al colpaccio ma costretti al pari contro un avversario, giusto ribadirlo, di spessore. Ma di spessore è stata anche la prova dei ragazzi di Muraglia, che hanno offerto come detto la reazione voluta da tutto l'ambiente e hanno dispiegato buona parte del potenziale di cui dispongono. Il Pontedera crea già nel primo tempo i presupposti per la segnatura del vantaggio ma la porta difesa dall'ottimo Ciammaruconi non capitola. Anzi, alla prima vera sortita offensiva, gli ospiti passano in vantaggio: sugli sviluppi di un corner si origina una mischia davanti a Nicoli, Cipriani impatta il pallone che carambola addosso a Provinzano, poi sbatte sul palo e danza sulla linea di porta. L'arbitro convalida la segnatura fra le vibranti proteste dei pontederesi. Questi ultimi però non si demoralizzano e, prima dell'intervallo, impattano il risultato grazie a Chiodi, che devia in rete di testa un cross da palla inattiva. Nel secondo tempo il Pontedera continua a offrire una prestazione che mette in difficoltà il Latina, comunque sempre in partita e pronto a colpire. Ma ad andare più vicini al gol sono sempre i padroni di casa, come in occasione dell'affondo sulla sinistra di Lamberti che, dal fondo, pennella per Ciofi il cui colpo di testa a botta sicura termina sul fondo di un soffio. O come in occasione del cross di Ciofi in direzione di Pasquali, che chiama in causa Ciammaruconi, pronto al miracolo anche sul tentativo successivo di Del Carlo. L'ultima chance è per Pasquali, ma poco dopo il triplice fischio frena lo slancio del Pontedera sul pareggio.
Calciatoripiù: Lamberti e Di Bella in difesa, Chiodi a centrocampo, bene Pasquali e Ciofi in avanti. Per il Latina da segnalare il sempre temibile Gesmundo e il portiere Diammaruconi. In evidenza anche Racaniello e Maricca.