• Primavera 4C
  • 30/10/2021 15.00.00
  • Siena
  • 0 - 1 30/10/2021 15.00.00
  • Citta Di Pontedera
    Del Carlo

Commento


RETI: Del Carlo
SIENA: Boraschi, Morosi, Barontini, Basilicata, Danielli, Mezzasoma, Sangiorgi, Ademi, Hodza, Tozzato, Tepshi. A disp.: Palazzini, Casini C., Reka, Seri, Di Paola, Hagbe, Casini V., Diurno, Cecchi, Costanti. All.: Voria.
PONTEDERA: Nicoli, Aliffi, Lamberti, Provinzano, Brunetti, Passa, Bartolini, Chiodi, Pasquali, Del Carlo, Ciofi. A disp.: Gamarino, Faye Serigne B., De Bertolis, Marra, Faye Serigne S., Paraschiva, Montefrancesco, Pennacchi, Casadidio, De Ioannon, Zagaria, Zoppi. All.: Muraglia.

ARBITRO: Serbishti di Arezzo, coad. da Lampedusa e Gianneschi di Grosseto.

RETE: 33' Del Carlo.


Voluta, cercata, e alla fine ottenuta: il Pontedera vince con grande determinazione lo scontro diretto contro il Siena andato in scena al Bertoni di Acquacalda e conquista il primo successo stagionale, che regala una bella botta di autostima ai granata. La gara, come si evince anche dal risultato, è stata incerta e tirata fino alla fine, e propone una partenza arrembante da parte del Siena che nei primi 10' mette alle corde gli avversari ma senza incidere come voluto. Il Pontedera resiste e inizia a trovare la giusta confidenza con il match, con i propri equilibri interni, e dà vita a una gara aperta e ben giocata, a livello tecnico, da ambedue le compagini. Pasquali e Ciofi, in ripartenza, creano i presupposti per il gol del vantaggio ospite, che si materializza al 33': lo firma Del Carlo, che manda così al riposo le due squadre sullo zero a uno. Bello il gol del giocatore ospite, che riceve palla sugli sviluppi di un fallo laterale, taglia centralmente verso la porta bianconera facendo perno sul difensore avversario e poi supera il portiere. Nel secondo tempo il Siena non demorde ma, pian piano, vede esaurire un po' la propria spinta offensiva. Nel frattempo il Pontedera si copre con ordine e riparte a ogni occasione, sfiorando il raddoppio con Pennacchi. Si gioca e si lotta fino al 98', poi il triplice fischio consegna ai granata una vittoria che mister Muraglia definisce - fondamentale. Sono contento del risultato e della prestazione dei miei ragazzi, contro un avversario che non si è mai arreso .

Calciatoripiù
: per il Pontedera in evidenza Chiodi davanti alla difesa e gli esterni Alifi e Lamberti.