• Primavera 4C
  • 27/11/2021 14.30.00
  • Monterosi
  • 0 - 1 27/11/2021 14.30.00
  • Citta Di Pontedera
    Ciofi

Commento


RETI: Ciofi
MONTEROSI: Marasca, Ruggieri, De Simoni, Garofalo, Fiaschetti (46' Andreoni), Del Vescovo, Fantilli (76' Paccaroni), Sola, Ferreri, Giuncato (85' Viggiano), Follo (56' Del Canuto). A disp.: Feudo, Fraioli, Salvino, Di Giammarino, Mostacci, Cericola, Maiozzi, Lara Marconi. All.: Cerbella.
PONTEDERA: Nicoli, Faye Serigne B., Pennacchi (59' Faye Serigne S.), Bartolini (93' Friuli), Brunetti, Di Bella, Del Carlo (59' Azzoli), Chiodi, Pasquali, Zagaria (46' Lamberti), Ciofi (88' Passa). A disp.: Gamarino, Aliffi, Marra, Provinzano, Casadidido, Guerrucci. All.:Muraglia-Dal Bò.

ARBITRO: Loreti di Rieti, coad. da D'Andrea di Viterbo e Aguzzi di Rieti.

RETI: 25' Ciofi.

NOTE: espulso Di Bella; ammoniti Andreoni, Garofalo, Sola, Del Canuto, Nicoli, Lamberti.


La marcia ideale, per percorrere la giusta strada: il Pontedera prosegue nel suo percorso di crescita e va a prendersi i tre punti anche nella tana del Monterosi, confermando e rafforzando le proprie qualità sia tecniche che caratteriali. Battuta d'arresto per il team di Cerbella, che inizia male il girone di ritorno. I toscani si prendono tre punti fondamentali e continuano la loro rincorsa, insieme all'Aquila Montevarchi e al Campobasso, verso la vetta, occupata ad oggi dal Latina di Cotroneo. I ragazzi di Dal Bò e Muraglia questa volta vincono, dopo il pareggio dell'andata, e lo fanno con pieno merito. La sfida vive il suo punto di svolta al 25', quando Ciofi batte Marasca, infliggendo lo 0-1 poi definitivo alla compagine laziale. I padroni di casa ci provano in tutti i modi, ma non riescono a superare la retroguardia ospite, che non fa passare nulla. Nella ripresa il Pontedera avrebbe anche le chance per raddoppiare in più di un'occasione, senza però sfruttarle a dovere. Dopo novanta minuti Loreti fischia tre volte, condannando il Monterosi alla sconfitta finale. I ragazzi di Cerbella rimangono così fermi a quota cinque in classifica, non sfruttando la possibilità di riavvicinarsi al gruppetto di testa. Successo d'oro invece per il Pontedera, che torna a vedere da vicino il primato in attesa del big-match contro l'Aquila.