• Under 18A
  • 06/11/2021 17.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Forte Dei Marmi 2015
  • 1 - 1 06/11/2021 17.15.00
  • San Filippo
    Palagi
    Bianchi N.

Commento


RETI: Palagi, Bianchi N.
Deve rimandare alle prossime partite la fuga nel campionato Under 18 il Forte dei Marmi, bloccata sul campo amico dai lucchesi del San Filippo. Nonostante il sofferto pareggio contro i gialloblu di mister Bruno Isola, il team versiliese ha mantenuto la vetta, però con una sola lunghezza di vantaggio sui montignosini dell'Academy Turano vittoriosi sul Pisa Ovest. Il team di mister Luca Pitanti è apparso sottotono sin dalle prime battute del combattuto match sul rettangolo dell' Aliboni . Come era accaduto nella trasferta di Romaiano capitan Cardillo e compagni devono rincorrere il risultato. In questo contesto i versiliesi hanno sprecato le diverse opportunità per pareggiare e provare a portare a casa il test contro il San Filippo. Dopo il primo affondo sulla fascia destra dell'esterno Indagati, il suo cross per il compagno Pascaneanu, appostato sul secondo palo, risultava senza esito. Alla prima azione manovrata degli ospiti arrivava il vantaggio lucchese con Bianchi: il suo rasoterra dal limite non dava scampo al portiere Morbini, all'esordio stagionale. Il San Filippo si ripresentava nuovamente nell'area fortemarmina con Malfatti, la conclusione ravvicinata è parata dall'estremo difensore versiliese. La reazione allo svantaggio era nei piedi del difensore Di Foggia, il suo tiro-cross tuttavia era lontanissimo dalla porta avversaria. Le idee poco chiare della capolista cozzavano nella difesa avversaria, prima del riposo gli ospiti sprecavano il gol del raddoppio con Ghimenti che sotto porta calcia alto. In chiusura di tempo prima Pascaneanu mancava l'aggancio giusto e nell'azione successiva Palagi nell'area piccola di testa mandava fuori sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il tema della gara non mutava, le consuete dritte e correzioni del tecnico Pitanti non portavano nessun cambiamento al match, anche i suoi ragazzi colpiranno ben tre legni. La situazione non si sbloccava, per tutta la ripresa le numerose occasioni non venivano finalizzate, un paio con il neo-entrato Muracchioli e con un presunto penalty negato dal direttore di gara. Si doveva aspettare lo scadere per assistere al pareggio del Forte: un tiro di Palagi con la totale complicità del portiere dava il soffertissimo pareggio alla capo-classifica del girone. Nel prossimo impegno la formazione di Pieraccioli & soci sarà in casa del Capezzano Pianore, test che potrebbe decretare una prima identità alla squadra Forte dei Marmi, il San Filippo porta via un pareggio di grande prestigio.
Calciatoripiù
: in evidenza per i locali Filippo Palagi e Matteo Bianchi, invece per i lucchesi Abenzer De Luca e Niccolò Bianchi.





Il San Filippo rallenta la corsa della capolista Forte dei Marmi

Forte dei Marmi-San Filippo 1-1

Forte dei Marmi : Morbini,Di Foggia(Gherardi),Capponi(Cddeo), Cardillo (Muracchioli), Biagi, Palagi, Bianchi,Pierraccioli, Mosti, Pascaneanu (Cozzani), Indagati(Marcucci) (a disp. Galleri,Sonnoli,Macchiarini) All. Pitanti
San Filippo: Pisani, Biagini,Mangiò Gabriele, Bigonciari,Genovali,Ghimenti,De Lica, Guerrini,Bianchi, Iacazzo,Malfatti(a disp, Rizzo,Scatena,Della Latta,Volpi,Mangiò Lorenzo,Barasotti,Pesi)All. Isola
Arbitro : Puccetti di Viareggio
Marcatori : 9' Bianchi, 45'st. Palagi
Note : Al 30'st. Espulso Biagi(FdM)

Forte dei Marmi,
Deve rimandare dopo le prossime partite la fuga in campionato Under 18 il Forte dei Marmi, bloccata sul campo amico dai lucchesi del San Filippo. Nonostante il sofferto pareggio contro i giallo blu di mister Bruno Isola, il team versiliese ha mantenuto la vetta, però con una sola lunghezza di vantaggio sui montignosini dell'Academy Turano vittoriosi sul Pisa Ovest.
Il team di mister Luca Pitanti è apparso sottotono sin dalle prime battute del combattuto match sul rettangolo dell' Aliboni . Come era accaduto nella trasferta di Romaiano capitan Cardillo è compagni devono rincorrere il risultato. In questo contesto i versiliesi hanno sprecato molto le diverse opportunità sia per pareggiare e portare a casa il test contro il San Filippo.
Dopo il primo affondo sulla fascia destra dell'esterno Indagati, il sul cross per il compagno Pasacaneanu appostato sul secondo palo risultava senza esito. Alla prima azione manovrata degli ospiti arrivava il vantaggio lucchese con Bianchi, il suo rasoterra dal limite non dava scampo al portiere Morbini all'esordio stagionale. Il San Filippo si ripresentava nuovamente nell'area fortemarmina con Malfatti la conclusione ravvicinata è parata dall'estremo difensore versiliese. La reazione allo svantaggio era nei piedi del difensore Di Foggia il suo tiro cross era lontanissimo dalla porta avversaria. Le idee poco chiare della capolista cozzavano nella difesa ospite, prima del riposo gli ospiti sprecavano il gol del raddoppio con Ghimenti che sotto porta calcia alto.
In chiusura di tempo prima Pascaneanu mancava l'aggancio giusto, nell'azione successiva Palagi nell'area piccola di testa mandava fuori sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa il tema della gara non mutava, le consuete dritte e correzioni del tecnico Pitanti non portavano nessun cambiamento al match. La situazione non si sbloccava, per tutta la ripresa le numerose occasioni non venivano finalizzate, un paio con il neo entrato Muracchioli con un presunto penalty negato dal direttore di gara.
Si doveva aspettare lo scadere per assistere al pareggio del Forte con un tiro di Palagi con la totale complicità del portiere dava il soffertissimo pareggio alla capo classifica del girone. Nel prossimo impegno la formazione di Pieraccioli & soci è in casa del Capezzano Pianore test che potrebbe decretare una prima identità alla squadra Forte dei Marmi.
In evidenza per i locali Filippo Palagi e Matteo Bianchi, invece per i lucchesi Abenzer De Luca e Niccolò Bianchi.

a cura di Bruno Fazzini

Commento di : campio