• Primavera 2B
  • 01/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Spezia
    Lari
  • 1 - 0 01/04/2023 15.00.00
  • Pisa

Commento


RETI: Lari
SPEZIA: Plaia, Salerno, Piccioli, Benvenuto (46' Manfrone), Giorgeschi, Grazia, Pedicillo (80' Loffredo), Leoncini (83' Cappelli), Lari, Candelari (80' Scieuzo), Di Giorgio (60' Beccarelli). A disp.: Mascardi, Gaggini, Brisciani, Bonaccorsi, Sardi, Sacko, Fantanarosa. All.: Giuseppe Vecchio.
PISA: Vukovic, Biagini, Ceccanti (83' Ferrari), Nannetti, Coppola, Signorini, Matteoli (77' Nordstrom), Trdan (83' Raychev), Panicucci, Andreano, Sodero. A disposizione: Colucci, Sebastiano, Tomljenovic, Lormanis, Bandolo, Lovo, Faye, Milli, Doveri. All.: Marco Masi.
ARBITRO: Sfira di Pordenone, coad. da Zezza e Decorato.
RETE: 71' Lari.



Non riesce l'inversione di marcia al Pisa, che cade di misura sul campo dello Spezia e vede complicarsi il suo cammino in questo finale di stagione che può comunque ancora schiudere alla prospettiva dei play-off. Un solo gol nel contesto di un match con diverse potenziali occasioni da rete su ambedue i fronti, giocato con discreta intensità e poche pause. Il primo spunto di cronaca all'11', quando Di Giorgio - calciatore cresciuto nel settore giovanile ligure - si libera di Signorini sulla trequarti e cerca una conclusione velenosa che però non inquadra il bersaglio. La risposta dei nerazzurri arriva al 16': Vukovic serve in profondità Matteoli che a sua volta serve di prima Sodero che calcia, ma troppo debole, facile la parata del portiere Plaia. Al 26' ci prova invece Panicucci ma la difesa bianconera fa muro e sventa la minaccia. La ripresa si apre invece subito con un'altra chance per i ragazzi di Masi, Biagini calcia dalla distanza ma il portiere di casa mette in angolo. La gara si accende attorno al 65' e il Pisa si rende pericoloso in due occasioni ravvicinate, prima con Sodero poi con Signorini, che impegna Plaia in una non facile parata in due tempi. Passa pochissimo e al 71' ecco l'episodio decisivo: sugli sviluppi di un contropiede, Pedicillo premia la corsa di Lari che si ritrova davanti a Vukovic e mette dentro un pallone facile facile. Colpito nell'unica vera occasione da rete creata dagli avversari, il Pisa reagisce con rabbia e, fino all'ultimo istante, prova a rimettere in piedi la gara, ma senza l'esito sperato. Nonostante la superiorità espressa in numerosissimi frangenti del match, il Pisa lascia la Liguria a mani vuote.