• Juniores RegionaliElite
  • 17/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
  • 0 - 1 17/09/2022 16.00.00
  • Pontassieve
    Lemmi

Commento


RETI: Lemmi
MONTELUPO: Murdocca, Masoni, Bianchini, Potogu, Pasqualetti, Mancini, Coppola, Bruno, Matteuzzi, Tofani, Martelli Masi. A disp.: Mannini J., Urgolo, Di Franco, Ciulli, Giampaia, Terramoto, Nicolosi, Cioni. All.: Sauro Belli.
PONTASSIEVE: Foschi, Niccoli, Piccioli, Pilacchi, Del Lungo, Mengozzi, Manetti, Papini, Pretelli, Malaman, Mannini E.. A disp.: Catelani, Candelori, Dreucci, Rasi, Sy, Cassella, Saladini, Lemmi, Quadri. All.: Marco Privitera.
ARBITRO: Leonetti di Firenze
RETI: 72' Lemmi.



Il guizzo di Lemmi regala vittoria e primi tre punti stagionali al Pontassieve, che sbanca l'ostico ‘Castellani' di Montelupo grazie ad una prestazione esemplare in entrambe le fasi. Reduce dal rocambolesco k.o contro il Fratres Perignano, la compagine di mister Privitera va a caccia di punti contro un Montelupo che a sua volta punta al pronto riscatto dopo la caduta all'esordio contro la Lastrigiana. L'equilibrio dei primissimi minuti viene rotto dalle occasionissime ospiti capitate sui piedi di Malaman e Mannini, entrambi ribattuti da un superlativo Murdocca. La risposta del Montelupo è affidata a Matteuzzi, che si presenta dentro l'area ospite per poi scaricare una violenta conclusione su cui Foschi risponde presente. Il Pontassieve aumenta il pressing offensivo e nel finale di prima frazione Pretelli va vicinissimo alla rete con un colpo di testa che va ad infrangersi sull'incrocio dei pali: Murdocca stavolta non può farci nulla, ma i legni salvano l'estremo difensore amaranto. Si va al riposo sul parziale di 0-0 ma con la premessa di un secondo tempo scoppiettante. Premesse rispettate perché le due squadre rientrano sul terreno di gioco col piglio giusto e mantenendo un ritmo decisamente elevato. La prima chance è di marca Montelupo con una conclusione di Terramoto che viene neutralizzata da un super intervento di Foschi. Il Pontassieve, dal canto suo, risponde affidandosi alle ficcanti incursioni di uno scatenato Mannini e alle intuizioni di Malaman, ma la difesa del Montelupo si rivela un ostacolo duro da superare. Privitera prova allora a cercare aiuto dalle forze fresche della panchina e i cambi segnano la svolta. Al 72' è proprio il subentrato Niccolò Lemmi a sbloccare l'incontro con uno schema sugli sviluppi di una punizione da posizione decentrata: Murdocca e compagni non possono nulla sulla conclusione del numero 13 ospite e a poco più di un quarto d'ora dalla fine il Pontassieve conduce per 1-0. Nel finale il Montelupo si riversa in avanti a caccia del gol che riequilibrerebbe l'incontro. Gli attaccanti amaranto ci provano ma senza la dovuta precisione. Foschi e compagni gestiscono il prezioso vantaggio e al triplice fischio è la formazione di Marco Privitera a sbloccare la propria classifica conquistando i primi tre punti della stagione.
Calciatoripiù
: nel Montelupo spicca l'ottimo primo tempo di Murdocca , protagonista con due interventi fenomenali, ma buono anche l'impatto sulla gara di Ciulli e Terramoto . Nel Pontassieve Del Lungo guida con sicurezza il pacchetto arretrato, mentre Niccoli e Mannini sono inesauribili.