• Juniores RegionaliElite
  • 14/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Affrico
  • 1 - 0 14/11/2022 15.00.00
  • Audace Legnaia
    Masi

Commento


RETI: Masi
AFFRICO: Rindi, Passa, Boddi, Barbieri, Laraia, Renzi, Iania, Conversano, Di Gaudio, Masi, Mecatti. A disp.: Palchetti, Giovannoni, Miniati, Malizia, Frilli, Puggelli, Tamburini, Bartolacci, Baffoni. All.: Massimiliano Benfari.
AUDACE LEGNAIA: Fattovich, Bruno, Spinella, Corbucci, Martini, Gasparini, Giugni, Materassi, Tofani, Vagaggini, Di Francesco. A disp.: Sorace, Carpini, Cirilli, Cosi, Durin, Francini, Pini Prato. All.: Carlo Gioli.
ARBITRO: Cornello di Prato.
RETE: 27' Masi



In avvio spazio per un'occasione targata Legnaia, Di Francesco per poco non raccoglie una punizione dalla trequarti di Vagaggini. Risponde l'Affrico con un'accelerazione e successivo cross basso di Iania, la difesa ospite libera. La partita si sblocca al 27': ottimo affondo di Miniati (subentrato a Iania infortunato) che procura un angolo, dalla bandierina cross di Mecatti prolungato da un difensore sul fronte opposto e rimesso al centro da Boddi per il comodo inserimento di Masi a difesa schierata, colpo di testa preciso e angolato che supera Fattovich. Al 37' anche Laraia deve lasciare il campo, gli subentra Giovannoni. Al 45' punizione dalla lunetta di Mecatti che sfiora il palo. Si va al riposo sull'1-0 per l'Affrico, che cerca di più la profondità e manovra fluido, il Legnaia fin qui non si è reso davvero pericoloso. All'inizio del secondo tempo nel Legnaia Pini Prato rileva Bruno, Di Francesco arretra esterno basso. Proprio Pini Prato va in gol al 52' di testa, ma il cross di Tofani avviene quando la palla è già uscita: nulla di fatto. Risponde al 54' Mecatti su ripartenza di Conversano, tiro a effetto fuori di poco. Al 57' ancora problemi per l'Affrico, il portiere Rindi esce basso su Pini Prato e s'infortuna a una mano, deve entrare Palchetti. Il Legnaia serra i tempi, si procura due punizioni calciate da Vagaggini sulla barriera e da Corbucci alta, Palchetti sorveglia bene in uscite alte, Mecatti e Di Gaudio danno vivacità alle ripartenze dell'Affrico sorretto in mezzo da Barbieri inesauribile. Ultime occasioni per Tofani di testa e Corbucci da lontano, sempre fuori dallo specchio. L'Affrico stringe i denti e vince di misura.
Calciatoripiù: Barbieri, Mecatti
(Affrico); Giugni, Di Francesco (Legnaia). Sicuro l'arbitraggio.