• Juniores RegionaliElite
  • 26/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Affrico
  • 0 - 0 26/11/2022 15.00.00
  • Sestese

Commento


AFFRICO: Sacchi, Bartolacci, Boddi, Giovannoni, Laraia, Renzi, Miniati, Conversano, Di Gaudio, Masi, Mecatti. A disp.: Palchetti, Milazzo, Barbieri, Puggelli, Malizia, Frilli, Tamburini. All.: Massimiliano Benfari.
SESTESE: Tognoni De Pugi, Guerrini, Pizzuto, Pelagatti, Pisaneschi, Nocentini, Pecchioli, Cremonini, Pisaniello, Nenci, Angiolini. A disp.: Fantini, Papucci, De Rosis, Vannini, Arrighi, Gocaj, Viti. All.: Alessandro Rossi.
ARBITRO: Giovanili di Arezzo



È inevitabile far fatica quando la sorte abbassa la scure: costretta ad attingere dal gruppo degli Allievi per rimpinguare una rosa più che decimata, la Sestese inanella il secondo pari consecutivo dopo quello col Maliseti (e dopo la vittoria di Cenaia sono arrivati appena tre punti in quattro partite); ne beneficia l'Affrico che col primo 0-0 stagionale prova ad allungare su Legnaia e Porta Romana e mettere mezza testa fuori dalla zona retrocessione. E nel primo tempo sarebbe potuta addirittura arrivare la rete del vantaggio negata soltanto da Tognoni De Pugi, superlativo su Masi e Di Gaudio, e dalla traversa che respinge il tiro di Mecatti da lontano; per mezz'ora abbondante la Sestese resta lontana dalla porta di Sacchi: alla buona manovra non corrispondono vere occasioni da rete. Le va un po' meglio nella ripresa, quando l'Affrico arretra e le concede un po' più di spazio che Angiolini prova a sfruttare dopo un'azione insistita a tre tocchi: la scelta di tempo però non gli dice bene, a tirare ci mette troppo e la difesa riesce a murarlo quando ormai la porta sembrava spalancata. Non fanno male neppure i mille palloni inattivi crossati a centro area: l'Affrico si difende con ordine e a un quarto d'ora dalla fine sfiora di nuovo il vantaggio, ma oltre alle indubbie qualità tecniche Tognoni De Pugi mostra enorme personalità e in uscita neutralizza la ripartenza di Masi. Dall'incontro esce dunque un pari: per il numero di occasioni va forse una taglia più stretto all'Affrico cui però, paradossi del calcio, risulta anche più comodo. Calciatorepiù : è il portiere titolare degli Allievi d'élite, e dunque se ne conosce il talento; ma la serenità con cui Tognoni De Pugi (Sestese) affronta l'esordio negli Juniores è invidiabile; e le tre parate, due nel primo e una nel secondo tempo, decisive.