• Juniores RegionaliElite
  • 10/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Olmoponte Arezzo
  • 1 - 4 10/12/2022 15.00.00
  • Grassina
    Tofi
    Rossi Lottini Di.
    Rossi Lottini Da.
    Bambi
    Rossi Lottini Di.

Commento


RETI: Tofi, Rossi Lottini Di., Rossi Lottini Da., Bambi, Rossi Lottini Di.
OLMOPONTE: Castellucci, Velniciuc, Cialdea, Boschi, Bartolini, Grazi, Statti, Marino, Tofi, Castellani, Ferrazzano. A disp.: Magi, Rizzo, Giannerini, Pasquini, Masaaf, Vencato, Tacchini, Gharazzedine, Zelli. All.: Daniele Badini.
GRASSINA: Bellini, Cavallone, Salvini (Cinquina), Massini, Azzini (Bilardi), Senthilkumar, Fabiani, Galli, Davide Rossi Lottini (Moriani), Bambi (De Blasio), Diego Rossi Lottini (Castaldi). A disp.: Maranghi, Modesti, Roschi, Ballerini. All.: Luigi D'Andretta.
ARBITRO: Travaglione di Siena
RETI: 12', 49' Diego Rossi Lottini, 31' Davide Rossi Lottini, 40' Bambi, 90' Tofi rig.
NOTE: espulso Cavallone (90').



Com'era nei piani, più o meno. Senza il rosso a Cavallone che dovrà saltare la gara col Legnaia per il Grassina sarebbe stato il sabato perfetto: pronostico rispettato nel più classico dei testacoda, Olmoponte battuto 1-4 e divario sulle inseguitrici (il Maliseti era fermo per il turno di riposo) salito a quattro punti. A due giornate dalla fine del girone d'andata (dopo il turno infrasettimanale manca solo l'insidiosa trasferta a Uliveto Terme) il titolo d'inverno si fa più vicino: potrebbe arrivare già domani, e sarebbe il modo migliore per sigillare il 2022 con i crismi della favorita. Perché l'equilibrio si rompa non è necessario neppure attendere un quarto d'ora: il traversone di Salvini da sinistra innesca il destro di Diego Rossi Lottini che spedisce il pallone dove Castellucci non può arrivare. Il raddoppio prende forma alla mezz'ora con un'azione analoga rifinita però dal fratello Davide: mezzo pallonetto sul primo palo e Grassina sul doppio vantaggio (31'). All'intervallo la gara è virtualmente già finita, perché sul tiro di Bambi da fuori area Castellucci si fa tradire dal terreno viscido e il Grassina passa a condurre 0-3; e in avvio di ripresa il divario aumenta ancora con la staffilata di Diego Rossi Lottini che in poco più di mezz'ora di gioco mette a referto una doppietta. Sullo 0-4 la partita è di fatto conclusa: il Grassina prova a gestirla, Bellini si fa trovare pronto sulle rare incursioni degli avversari e cade solo al 90' sul rigore conquistato (fallo di Cavallone, espulso per aver interrotto una chiara occasione da rete con un intervento non genuino) e trasformato da Tofi; è la rete della bandiera, ma nel girone di ritorno all'Olmoponte serve ben di più se vuole rimettere in discussione una retrocessione che a questo punto del campionato (appena due punti in quattordici partite) appare inevitabile.