• Juniores RegionaliElite
  • 16/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pontassieve
  • 0 - 3 16/01/2023 15.30.00
  • Montelupo
    Potogu
    Cintelli
    Mancini

Commento


RETI: Potogu, Cintelli, Mancini
PONTASSIEVE: Foschi, Celoni, Manetti, Salvadori, Del Lungo, Niccoli, Candelori, Dreucci, Mannini, Malaman, Pacini. A disp.: Quadri, Lemmi, Mengozzi, Bartolozzi, Rasi, Papini, Pretelli. All.: Marco Privitera.
MONTELUPO: Consani, Pasqualetti, Masoni, Michelucci, Bagnoli, Mancini, Bianchini, Potogu, Ciulli, Terramoto, Coppola. A disp.: Tofani, Martelli, Nicolosi, Cintelli, Balis, El Makhilmi. All.: Sauro Belli.
ARBITRO: Giovannini di Prato.
RETI: Potogu, Cintelli, Michelucci.



L'impresa è servita. Ne aveva bisogno come il pane, ma il pasto è da chef stellati, questo successo al Montelupo, reduce da un periodo sfortunato in cui non aveva raccolto quanto meritato. Il posticipo del lunedì proponeva una gara proibitiva per i ragazzi di Sauro Belli, che però interpretano il copione come un attore consumato ed effettuano un blitz destinato a pesare. Mastica amaro il Pontassieve, che rimanda i propri sogni di gloria e deve ora rimboccarsi le maniche, per riprendere il proprio fantastico cammino dopo questo passo falso. A Pontassieve va in scena una gara combattuta in cui le squadre non si risparmiano: lo dimostrano i rossi estratti dall'arbitro, che fa chiudere la contesa in nove effettivi ai locali, in dieci agli ospiti. Particolarmente equilibrati i primi 45', che vanno in archivio sullo 0-1, decisi dal gol di Potogu che supera Foschi con una rasoiata da fuori area. I locali non brillano come sono abituati a fare, ben contenuti da un Montelupo impeccabile in fase difensiva. La voglia di rivalsa dei biancoblù si scontra, nella ripresa, con una squadra ospite che non diminuisce intensità e concentrazione, e si prende il raddoppio con una magia del classe 2006 Cintelli. Nel finale, caratterizzato da un pizzico di nervosismo, arriva anche il terzo gol degli amaranto: lo realizza Michelucci per quello che sa tanto di punto esclamativo sull'urlo del Montelupo.