• Juniores RegionaliElite
  • 14/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grassina
    Rossi Lottini Di.
    Fabiani
    Bambi
    Senthilkumar
  • 5 - 1 14/01/2023 15.00.00
  • Cenaia
    Castaldi
    Landi M.04

Commento


RETI: Rossi Lottini Di., Fabiani, Bambi, Castaldi, Senthilkumar, Landi M.04
GRASSINA: Bellini, Falaschi, Salvini (90' Azzini), Massini, Bilardi, Fabiani, Cinquina (85' Modesti), Senthilkumar, Rossi Lottini Davide (78' Castaldi), Bambi, Rossi Lottini Diego. A disp.: Maranghi, Cavallone, Azzini, Castaldi, Moriani, Modesti, Ballerini, Bini. All.: Luigi D'Andretta.
CENAIA: Badalassi, Taurasi, Mariotti, Landi, Palma (61' Ursi), Salvadori, Reffo, Mazzoni, Ariete (16' Brogi), Di Candia (65' Montagnani), Bertuccelli (53' Serafini). A disp.: Cavallini, Ursi, Montagnani, Serafini, Brogi, Barbieri, Bragagni. All.: Stefano Bani.
ARBITRO: Rosini di Arezzo.
RETI: 22' Rossi Lottini Diego, 25' Landi, 40' Fabiani, 44' Bambi, 80' Castaldi, 95' Senthilkumar.
NOTE: ammoniti Brogi (36'), Massini (57') e Fabiani (85').



Probabilmente a Grassina piace cercare analogie con la serie A: non può spiegarsi in altro modo il sontuoso 5-1 rifilato al Cenaia dai rossoverdi in maniera tanto analoga a come il Napoli ha fatto con la Juventus. Certamente D'Andretta non è Spalletti e il Pazzagli non è il Maradona (anche se pure Andrea Pazzagli ha giocato in serie A), ma gli juniores padroni di casa regalano comunque molto spettacolo e anche loro lottano per la vittoria del campionato. Paragoni e adeguate proporzioni a parte, questi tre punti permettono al Grassina di tornare al primo posto in classifica, almeno in attesa del posticipo del Pontassieve. Inoltre i rossoverdi vendicano così l'amara sconfitta dell'andata; un fine settimana perfetto. L'incontro si sblocca inizialmente con Rossi Lottini Diego, che fantasticamente servito di tacco dal fratello, sigla con freddezza il vantaggio. La risposta del Cenaia non si fa però attendere e pochi minuti dopo, al 25', Landi dalla trequarti lascia partire un tiro non irresistibile ma sicuramente molto potente e valido per l'1-1. Dopo un inizio molto combattuto equilibrato, che vede le due forze in campo annullarsi, i padroni di casa assumono il dominio del gioco. Il pareggio quindi non dura molto e sul finale di frazione i rossoverdi trovano due reti. Prima con Fabiani di testa da calcio d'angolo e poi con Bambi di sinistro dal limite dell'area. Entrambi su assist di un particolarmente ispirato Cinquina. Con due gol di vantaggio, al rientro in campo nel secondo tempo il Grassina deve così solo amministrare il risultato. Gestione che riesce senza problemi e anzi permette ai ragazzi di D'Andretta di trovare altre realizzazioni. All'80' Castaldi devia fortunosamente un tiro di Bambi aggiungendo il proprio nome sul tabellino dei marcatori in stile Inzaghi. Infine al 95'Senthilkumar approfitta di alcuni rimpalli nell'area avversaria per sentenziare un definitivo, altisonante 5-1. Triplice fischio che sancisce dunque una bella e importante vittoria per il Grassina: dopo la sconfitta di settimana scorsa c'era subito bisogno di conferme. Al contrario il Cenaia, pur avendo forse giocato meglio di quanto possa testimoniare il risultato, ha molto da rimproverarsi, soprattutto per aver concesso troppo spazio agli avversari accusando un vistoso calo.
Calciatoripiù: Cinquina:
incredibilmente ispirato, non sbaglia nulla e serve due assist perfetti: sarebbe bello vederlo così più spesso; Fabiani : è un piacere vederlo giocare, ma forse è giusto che resti in prima squadra: troppo superiore, fuori categoria sotto ogni punto di vista; Bambi (Grassina): probabilmente ha un interruttore dietro la schiena e purtroppo ogni tanto è spento, ma quando si acceso gli avversari possono solo affidarsi a qualche preghiera: gol, tunnel, assist; quando vuole fa tutto ciò ciò che vuole; Landi : il centrocampo del Cenaia è lui, tutto il resto è noia, maledetta noia; Bertuccelli (Cenaia):cercare la definizione di capitano sul Treccani e trovare una sua foto non sarebbe una sorpresa: che peccato vederlo uscire così presto.