• Juniores RegionaliElite
  • 04/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
    Asara
  • 1 - 0 04/02/2023 15.30.00
  • Grassina

Commento


MALISETI SEANO: Mardale, Baldi, Coppini, Badiani, Menichetti F., Landini, Castrucci, Sensi, Llana, Asara, Dardha. A disp.: Cavalieri A., Abbachini, Aiazzi, Ballerini, Bargellini, Chiti, Cini, Magelli, Meoni. All.: Di Vivona Alessandro
GRASSINA: Bellini, Bilardi, Falaschi, Massini, Cinquina, Fabiani, Senthilkumar, Moriani, Rossi Lottini Da., Rossi Lottini Di., Castaldi. A disp.: Maranghi, Azzini, Cavallone, Bambi, Modesti, Salimbeni, . All.: D Andretta Luigi
RETI: Asara
MALISETI SEANO: Mardale, Abbachini (73' Aiazzi), Coppini, Badiani (79' Baldi), Menichetti, Landini, Castrucci (46' Ballerini), Sensi, Llana, Asara (64' Magelli), Dardha (71' Meoni). A disp.: Cavalieri, Bargellini, Chiti, Cini. All.: Alessandro Di Vivona.
GRASSINA: Bellini, Bilardi, Falaschi, Massini, Cinquina, Fabiani, Senthilkumar, Moriani (68' Modesti), Davide Rossi Lottini, Diego Rossi Lottini, Castaldi. A disp.: Maranghi, Azzini, Cavallone, Bambi, Salimbeni. All.: Luigi D'Andretta (in panchina Fabio Franci).
ARBITRO: Bassetti di Lucca
RETE: 50' Asara.
NOTE: ammonito Mardale. Angoli: 7-3. Recupero: 0'+7'.



Ancora in testa! Dopo la sconfitta sul campo del Fucecchio, il Maliseti si rialza con una vittoria nello scontro diretto col Grassina e si aggrappa di nuovo alla vetta della classifica. La prima occasione della partita è però di marca rossoverde: al 3' Castaldi lancia in profondità Davide Rossi Lottini, che si invola verso la porta ma viene chiuso all'ultimo dal recupero di Abbachini. Al 7' ancora Grassina in attacco: Davide Rossi Lottini prolunga di testa per Moriani, ma la sua conclusione viene murata dal solito Abbachini. Al 13' lo scatenato Davide Rossi Lottini riceve di nuovo palla al limite e incrocia col destro: stavolta si oppongono i guantoni di Mardale in allungo. Al 15' finalmente il Maliseti si sveglia dal torpore iniziale: sulla sponda di testa di Llana, Asara prova un'ambiziosa conclusione dalla distanza ma il suo sinistro finisce largo sul fondo. Al 36' il Maliseti costruisce l'occasione più ghiotta del suo primo tempo: angolo di Castrucci, Llana colpisce di testa a botta sicura ma viene sbarrato dai riflessi di Bellini; sulla respinta corta si avventa Badiani, che prova la ribattuta ma viene murato dalla difesa rossoverde. Botta e risposta, al 39' il Grassina spreca un'occasione colossale: Castaldi sguscia via sulla destra e crossa al centro per Davide Rossi Lottini che però, tutto solo, spreca calciando due volte addosso alla saracinesca calata da Mardale. Dopo un primo tempo equilibrato, la seconda frazione parte a tutta birra col vantaggio amaranto: al 50' Dardha riceve in area e incrocia col sinistro; sulla respinta corta di Bellini il più lesto di tutti è Asara, che si avventa sul pallone e sblocca il risultato. Al 62' Bellini si oppone ben due volte al raddoppio amaranto, parando prima il sinistro a incrociare di Ballerini e poi la conclusione a giro di Llana. Il Grassina torna all'attacco al 65': angolo di Moriani, Cinquina mette fuori di testa da posizione favorevole. Al 74' la difesa amaranto trema col Grassina che parte in contropiede quattro contro due, ma Modesti sbaglia completamente i giri del cross e regala il pallone a Mardale. Dopo due minuti altra occasione rossoverde: Fabiani che raccoglie un pallone vagante al limite e scarica una bomba col mancino, ma per sua sfortuna il tiro gli esce centrale e Mardale blocca sicuro. Nei minuti finali il Grassina cinge letteralmente d'assedio l'area del Maliseti, ma viene ripetutamente respinto dalla tenace difesa amaranto. Il Maliseti vince così di corto muso e forma un bellissimo terzetto a 41 punti assieme a Fucecchio e Sestese: la corsa al titolo s'infiamma.
Calciatoripiù
: nel Maliseti ottime le prestazioni di Asara , autore del gol vittoria, Badiani , che guida con sicurezza la retroguardia amaranto, e Mardale , che cala più volte la saracinesca agli attaccanti rossoverdi. Nel Grassina da segnalare le prestazioni di Bilardi , che annulla più volte gli attaccanti amaranto, Davide Rossi Lottini , il più pericoloso dei suoi, e Senthilkumar , che brucia più volte gli avversari con la propria velocità.