• Juniores RegionaliElite
  • 18/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
    Martelli Masi
  • 3 - 0 18/02/2023 15.30.00
  • Olmoponte Arezzo
    Ciulli
    Ciulli

Commento


RETI: Martelli Masi, Ciulli, Ciulli
MONTELUPO: Consani, Coppola, Masoni, Michelucci, Pasqualetti, Bagnoli, Martelli Masi, Potogu, Ciulli, Terramoto, Cintelli. A disp.: Murdocca, Nicolosi, Mancini, Simoncini, Scali, Parrini, S. Tofani. All.: Sauro Belli.
OLMOPONTE: Corallo, Zelli, Cialdea, Pasquini, Grazi, Bartolini, Boschi, Roggiolani, Tofi, Castellani, Marino. A disp.: Castellucci, Giannerini, Moretti, Masaaf, Ferrazzano. All.: Daniele Badini - Luca Beoni.
ARBITRO: Mohamed Abdulkadir Mohamed di Empoli
RETI: 14' Martelli Masi, 20', 49' Ciulli.



Quelle in cui si è obbligati a vincere sono le gare più insidiose: riuscire a farlo nonostante gli inciampi è segno di una maturità che a questo punto della stagione può fare la differenza tra salvarsi e affogare; è dunque giusto riconoscere al Montelupo il merito di non aver sottovalutato l'Olmoponte ultimo in classifica, d'aver continuato ad attaccare una volta trovate sia la prima sia la seconda rete e di non aver rischiato niente nonostante un po' di tensione sul pressing avversario. Contava vincere, perché altrimenti la classifica si sarebbe fatta complicata; contava vincere, perché la vittoria tiene a -8 l'Affrico quintultimo e vale un bel salto sul Cenaia, cuscinetto sulle squadre impegnate nella lotta per non andar giù. Contava vincere, lo sa Martelli Masi che al quarto d'ora calamita un pallone di nessuno nell'area avversaria (voleva essere un passaggio della difesa al portiere?) e con un tocco velenoso lo spinge in porta. Sei minuti esatti più tardi il Montelupo raddoppia con l'azione più scintillante di tutto l'incontro: Terramoto gioca verticale per lo stesso Martelli Masi che dal fronte sinistro dell'area premia l'inserimento di Ciulli, tiro in corsa e 2-0. A dispetto di una classifica drammatica però l'Olmoponte ancora non ha firmato la resa: lo dimostra l'azione che alla mezz'ora gli consente di conquistare il rigore del possibile 2-1; ma Consani, che travolgendo Tofi dopo una punizione non trattenuta aveva messo a rischio la propria porta, si riscatta neutralizzando l'esecuzione di Castellani e salva il doppio vantaggio. Il Montelupo lo mette sottovetro e in avvio di ripresa allunga: Ciulli ruba un altro pallone mal gestito dalla difesa avversaria e lo spinge in porta da dentro l'area. Resta poco da raccontare, se non qualche ininfluente imprecisione del Montelupo in fase di possesso e le occasioni di Samuele Tofani (quello buono a giocare, non quello buono a scrivere) e Nicolosi: successo mai a rischio e, grazie ai dieci punti ottenuti nelle ultime quattro giornate, classifica serena. Calciatorepiù : subentra senza timori: nonostante l'età verdissima Parrini (Montelupo) è già pronto ad affrontare un campionato così complesso.