• Juniores RegionaliElite
  • 25/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
  • 1 - 1 25/02/2023 15.30.00
  • Cenaia
    Papi
    Mariotti

Commento


RETI: Papi, Mariotti
SESTESE: Misuri, Pelagatti (80' Arrighi), Pizzuto (73' Kapanadze), Pisaniello, Pisaneschi, Guerrini (60' Nenci), Pecchioli, Nocentini, Papi (80' Viti), De Rosis (57' Cremonini), Angiolini, A disp.: Nerini, Macchinelli, Vannini. All.: Alessandro Rossi.
CENAIA: Badalassi, Taurasi, Mariotti, Luca Landi, Salvadori, Marco Landi II, Reffo (89' Palma), Mazzoni, Di Candia (80' Serafini), Barbieri (57' Montagnani), Bertuccelli (73' Baesso). A disp.: Cavallini, Ursi. All.: Stefano Bani.
ARBITRO: Rosi di Lucca
RETI: 43' Mariotti, 50' Papi.
NOTE: ammoniti Marco Landi II, Papi, Pisaneschi e Angiolini. Angoli: 8-0. Recupero: 4'+5'.



Pareggio al Torrini: il Cenaia ferma sull'1-1 la Sestese, che frena bruscamente nella corsa al primo posto. La gara s'accende al 12' con la prima occasione di marca ospite: Misuri respinge con i pugni la sassata mancina di Mariotti su calcio di punizione. Misuri. La Sestese risponde al 24' con la discesa di Pizzuto a sinistra: il suo cross invitante al centro cerca Papi, anticipato però dalla chiusura di Mariotti. Un minuto più tardi, sugli sviluppi di un angolo sempre dalla sinistra, stavolta a crossare è Angiolini, che pesca sul secondo palo Pisaniello: il suo destro al volo a botta sicura trova però pronti i guantoni di Badalassi. In un primo tempo equilibrato è il Cenaia a passare avanti allo scadere: al 43' Di Candia riceve palla ai venticinque metri, sguscia via con una finta di corpo e viene messo giù al limite. Della punizione si incarica il solito Mariotti, che calcia forte col sinistro rasoterra: la deviazione della barriera beffa l'incolpevole Misuri, che non può far niente per evitare lo svantaggio. La seconda frazione si apre con la Sestese all'attacco: al 48' la difesa del Cenaia pasticcia, prova ad approfittarne Pelagatti il cui pallonetto però finisce alto di un soffio. La Sestese però non deve rammaricarsi, perché al 50' trova il pareggio: l'angolo forte e teso di Angiolini trova tutto solo sul secondo palo Papi, che non si fa pregare e insacca da due passi. I rossoblù ci credono e al 56' si rendono pericolosi con una gran ripartenza guidata da Pisaneschi che allarga a sinistra per Pizzuto: il suo passaggio all'indietro innesca Angiolini, che calcia verso il secondo palo; Papi prova a correggere in rete la conclusione senza però trovare la porta. Al 63' il Cenaia sfiora un gol a dir poco epico: Mariotti da centrocampo vuole cambiare gioco, ma il pallone assume una traiettoria che rischia di beffare Misuri fuori dai pali; lo salva la traversa. Al 74' il Cenaia si presenta ancora all'attacco col solito Mariotti che recupera palla sulla trequarti e incrocia il mancino: Misuri para in allungo. La Sestese replica cento secondi più tardi: Pecchioli controlla con classe un lancio lungo e serve in area tutto solo Papi, che però si mangia il raddoppio calciando addosso a Badalassi in uscita. La Sestese sfiora ancora il vantaggio all'88' con il cross dalla sinistra di Pisaniello per l'inserimento di Nenci, che però manca l'impatto di testa. Nei minuti finali il Cenaia spreca diverse occasioni di ripartenza, per cui l'ultima chance della gara è ancora di marca rossoblù: nel secondo minuto di recupero Pecchioli si avventa su un pallone vagante in area e calcia repentino col sinistro ma la gioia del gol-partita si spegne contro il palo alla destra di Badalassi. Si conclude così in pareggio una partita scoppiettante: la Sestese non approfitta del mezzo scivolone del Maliseti ad Arezzo.
Calciatoripiù
: ottime le prestazioni di Nocentini , che guida con sicurezza la difesa, Pecchioli , che illumina l'attacco rossoblù e sfiora il vantaggio allo scadere, e Pizzuto (Sestese), più volte pericoloso coi suoi cross millimetrici. Da segnalare inoltre le prestazioni di Mariotti , che semina il panico col suo sinistro alla dinamite, e Reffo (Cenaia), che riparte spesso pericolosamente con la sua velocità disarmante.