• Juniores RegionaliElite
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
    Tomeo
  • 1 - 2 15/04/2023 16.00.00
  • Fratres Perignano
    Carrai D.
    Volpi

Commento


RETI: Tomeo, Carrai D., Volpi
LASTRIGIANA: Hila, Benvenuti, Stefanucci, D'Alessandro, Sona, Corsi, Talakhadze, Innocenti, Fallani, Ballerini, Castiglioni. A disp.: Velleca, Torniai, Guasti, El Youssefi, Caparrini, Tomeo, Mandolini, Vettori. All.: Nicola Massai.
F.PERIGNANO: Cirillo, Ferretti, Casalini, Diaz Garrido, Lelli, Crispino, D. Carrai, Pardini, Pozzolini, C. Carrai, Benedini. A disp.: Profeti, Biasci, Oliva, Gambini, Del Bono, Volpi. All.: Manolo Dal Bo.
ARBITRO: Gallorini di Prato
RETI: 43' C. Carrai rig., 83' Volpi, 92' Tomeo rig.



Aveva chiesto ai suoi di provare a ottenere il maggior numero di punti nelle otto partite in cui li avrebbe guidati: con dodici su ventiquattro, media esatta d'uno e mezzo a partita (e la marcia è in linea col dato complessivo, 1,47), Manolo Dal Bo può dirsi soddisfatto: il capolavoro finale è la vittoria sulla Lastrigiana che, finalmente alla Guardiana dopo il lungo esilio, esce sconfitta per 1-2 da una gara in cui Massai ha badato soprattutto alle rotazioni in vista dei primi appuntamenti di coppa. I molti cambi nella lista dei titolari incidono nella fluidità della manovra: ne approfitta il Perignano che, favorito dalle geometrie di Diaz Garrido ispiratissimo davanti alla difesa, tra il 10' e il quarto d'ora costruisce due occasioni non finalizzate da Pozzolini. La Lastrigiana impiega quasi metà tempo per uscire: ad alzare i ritmi, a lungo blandi, ci provano Innocenti e D'Alessandro con due tiri da fuori sorvegliati da Cirillo senza troppo patire. Dall'altra parte ben di più deve fare Hila insidiato in sequenza da Cristian Carrai, Pozzolini e Benedini. Crescente, la pressione del Perignano si tramuta nel vantaggio allo scadere del primo tempo: Cristian Carrai sfonda a sinistra, cade in area sulla spinta evidente di Corsi e dal dischetto spiazza Hila calciando alla sua destra. Massai sospettava che le rotazioni avrebbero complicato la gara della Lastrigiana; da metà ripresa in poi la rinforza inserendo Tomeo e Mandolini che insieme a Fallani costruiscono le occasioni migliori della ripresa: sempre attento Cirillo. Ma attaccare alla ricerca del pari costringe a scoprirsi: un contropiede imbastito da Cristian Carrai trova mal disposta la difesa che si dimentica di seguire il taglio verticale di Volpi, letale col diagonale rasoterra da posizione defilata. Soltanto al 92' la Lastrigiana riesce a dimezzare lo svantaggio: dal dischetto Tomeo segna il secondo rigore della gara (netto il fallo di Crispino su di lui), ma pensare a una rimonta è una buona definizione per utopia; per passare il turno preliminare di coppa contro la Zenith Prato (Buscema fa paura) serviranno ritmi ben più elevati.
Calciatoripiù: Hila, Tomeo
(Lastrigiana), Diaz Garrido, Cristian e Dennis Carrai (Fratres Perignano).