• Allievi RegionaliElite
  • 12/02/2023 10.30.00
  • Capezzano Pianore
    Lari T.
  • 2 - 2 12/02/2023 10.30.00
  • Scandicci
    Riad
    Baroumi
    Berti

Commento


RETI: Lari T., Riad, Baroumi, Berti


CAPEZZANO: Giannecchini, Tomei, Lari F., Giorgi, Bertuccelli, Bertola, Riad, Lari T., Steffich, Campera, Mattioli. A disp.: Laoluna, Tofanelli, Battisti, Zei, Rossi, Pighini, Ganovelli. All.: Marco Maffei.
SCANDICCI: Lami Enache, Lari, Hognogi, Giraldi, Grillo, Pisco, Raimondi, Papi, Berti, Rossi, Cappelli. A disp.: Serio, Grisolini, Baldini, Corsinovi, Baraoumi, Banchini. All.: Yuri Pozzi.
ARBITRO: Gallà di Pistoia.
RETI: 25' Riad, 44' Berti, 77' Baraoumi, 79' Lari F.



Non riesce ad andare oltre il pareggio il Capezzano, che tra le mura amiche impatta sul 2-2 contro uno Scandicci coriaceo e ben messo in campo. Comincia subito forte lo Scandicci, che dopo appena 1' su affaccia dalle parti di Giannecchini con una conclusione di Cappelli che manca il bersaglio per questione di centimetri. All'11 ancora Cappelli pericoloso con un'azione in fotocopia a quella precedente sia nell'esecuzione che nell'esito. Dopo un inizio a rilento, il Capezzano comincia a farsi vedere in zona Lami Enache con una deviazione di Bertola che su corner sfiora il vantaggio. I versiliesi prendono coraggio e al 19' imbastiscono una splendida azione sull'asse Mattioli-Steffich ma il tiro di quest'ultimo termina sopra la traversa. Al 22', però, lo Scandicci spaventa nuovamente il pubblico di casa trovando la via della rete con Rossi, la cui rete viene annullata dal direttore di gara per una posizione di fuorigioco. Sul ribaltamento di fronte, Mattioli scappa in contropiede concludendo l'azione con un pallonetto elegante ma troppo sofisticato. I padroni di casa premono sull'acceleratore e al 25' la sbloccano grazie ad una pregevole giocata di Riad, che controlla dentro l'area e conclude alle spalle di Lami per l'1-0 locale. Al 33' la reazione dello Scandicci è affidata a Berti, che ci prova dalla distanza chiamando Giannecchini ad un complicato intervento in tuffo. Lo Scandicci insiste e sul finire di primo tempo agguanta il pareggio: su una rapida azione di ripartenza, Raimondi viene atterrato sulla trequarti da Lari F.; sulla punizione che ne consegue, Berti stacca più in alto di tutti e di testa firma l'1-1 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo la partita ricomincia su ritmi piuttosto blandi e per vedere la prima azione degna di nota occorre attendere il 70' quando Mattioli raccoglie un traversone dalla destra e impatta di testa, mandando di poco a lato. Scampato il pericolo, lo Scandicci riparte e al 77' effettua il sorpasso grazie ad una perla di Baraoumi, che dai 25 metri lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa dove Giannecchini non può proprio arrivare. La gioia del blues però dura appena 2'. Al 79', infatti, Grillo commette un ingenuo fallo in area ai danni di Riad, venendo per altro espulso nell'occasione e concedendo un calcio di rigore in favore del Capezzano. Dal dischetto va Lari F., che si conferma uno specialista spiazzando Lami per il 2-2. Con l'uomo in più e una decina di minuti da giocare, il Capezzano si lancia all'assalto del gol vittoria. I versiliesi ci vanno vicini prima con Zei (conclusione di poco fuori al 42') e soprattutto con Riad, che con un colpo di testa centra una clamorosa traversa nell'ultima azione della partita.
Calciatoripiù
: nel Capezzano Riad e Mattioli fanno la differenza, creando puntualmente scompiglio in area ospite. Tra le fila dello Scandicci brillano Berti e soprattutto Baraoumi , prezioso col suo lavoro in mediana e con la rete che aveva consegnato ai blues il momentaneo vantaggio.