• Giovanissimi RegionaliElite
  • 18/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Capezzano Pianore
    Di Luca
    Di Luca
    Verona Fornaciari
    Verona Fornaciari
  • 2 - 2 18/09/2022 10.30.00
  • Ac Montignoso

Commento


CAPEZZANO PIANORE: Lucchesi E., Masala, Massafra, Palagi, Buselli, Milli, Ricciotti, Checchi, Di Luca, Bianchi, Lucchesi A.. A disp.: Domenici, Dettori, Farina, Graziuso, Manfredi, Ouadjaout, Sbrana, Fasano, Fambrini. All.: Peselli Gianluca
AC MONTIGNOSO: Innocenti, Ballart, Bertelloni, Isolani, Vita, Ricci, Makhloue, Magaldi, Verona Fornaciari, Federighi, . A disp.: Biancardi, Parigi, Bici, Ugoletti, Tonarelli, Beani, Marchi, Zanaglia, Tonarell F.. All.: Angelotti Fabio
RETI: Di Luca, Di Luca, Verona Fornaciari, Verona Fornaciari
CAPEZZANO PIANORE: Lucchesi, Masala, Massafra, Palagi, Buselli, Milli, Ricciotti, Checchi, Di Luca, Bianchi, Lucchesi. A disp.: Domenici, Dettori, Farina, Graziuso, Manfredi, Ouadjaout, Sbrana, Fasano, Fambrini. All.: Gianluca Peselli.
MONTIGNOSO: Innocenti, Ballart, Bertelloni, Isolani, Vita, Ricci, Makhloue, Velardi, Verona, Federighi, Beani. A disp.: Biancardi, Parigi, Bigi, Ugoletti, Zanaglia, Marchi, Tonarelli. All.: Fagbio Angelotti.
ARBITRO: Zucchielli di Viareggio.
RETI: Verona 2, Di Luca 2.



Un punto di carattere, ottenuto con grinta e determinazione: il Montignoso rientra alla base dalla trasferta versiliese contro il Capezzano con nel bagagliaio un buon punto, centrato al termine di una gara vibrante, non bellissima, in cui spesso il fattore agonistico ha prevalso sulla linearità di gioco e sulla qualità. Lo spettacolo per il pubblico comunque non è mancato, e l'occasione è stata utile per vedere all'opera due squadre che hanno provato sempre a superarsi reciprocamente. Capezzano e Montignoso scendono in campo con tanta voglia ma anche la consapevolezza di essere un cantiere aperto, con i lavori in corso; dai blocchi di partenza scatta forte la squadra ospite, che si proietta in avanti e sblocca il risultato in seguito a un corner, il pallone spiove sul secondo palo rispetto alla posizione dell'angolo e Verona, ben appostato e reattivo, lascia subito il segno con un tiro al volo, 0-1. Chiamato a reagire, il team di Peselli risponde presente e inizia ad agire per vie verticali con maggiore efficacia; un paio di azioni, poi ecco il pari, firmato da Di Luca che con un morbido pallonetto davanti a Innocenti supera il portiere rivale con grande precisione. La via per far male è quella giusta e così i locali la ripercorrono poco dopo: un altro taglio perpendicolare alla porta ospite proietta Di Luca nuovamente in zona tiro, la sua conclusione è potente e vale il due a uno con cui si va al riposo. Nel secondo tempo il Capezzano prova a non limitarsi alla gestione del vantaggio e sfiora il terzo gol ancora con di Luca e poi con Ricciotti, ma entrambe queste ghiotte chance sfumano sul più bello. Il Montignoso resta così in partita e colpisce ancora con Verona, che si incarica di battere una punizione da posizione invitante. Una deviazione da parte di un giocatore in barriera inganna il numero uno di casa, che raccoglie la sfera in fondo al sacco. Nella ripresa la gara scorre via meno lineare, a tratti spigolosa; poco da segnalare, se non nel finale la voglia delle due compagini di accaparrarsi l'intera posta, ma senza esito. Verona e Di Luca chiamano e si rispondono due volte, è 2-2.