RETI: Rocchiccioli, Ribechini, Ribechini, Ribechini
ZAMBRA: Bonsignori, Pucci, Mazzini, Sherja, Anticoli, Ferretti, Douanla, Marchetti, Bianchi, Lici, Ciotta. A disp.: Ciampi, Braho, Casini, De Rosa, Cosma, Colangelo, Coppola, Lo Presti, Paoli, Tuntoni. All.: Federico Luperini.TAU ALTOPASCIO: Piagentini, Verrengia, Soldati, Materassi, Landi, Frediani, Mei, Landucci, Moretti, Ribechini, Signorini T.. A disp.: Nomellini, Mazzotta, Colzi, Sarti, Michelotti, Signorini S., Rocchiccioli, Paja, Giuntoli. All.: Federico Gandini (squalificato, in panchina Marco Vannini).
ARBITRO: Palla di Pisa
RETI: 4', 20', 55' Ribechini, 60' Rocchiccioli.
ZAMBRA: Bonsignori, Pucci, Mazzini, Sherja, Anticoli, Ferretti, Douanla, Marchetti, Bianchi, Lici, Ciotta. A disp.: Ciampi, Braho, Casini, De Rosa, Cosma, Colangelo, Coppola, Lo Presti, Paoli, Tuntoni. All.: Federico Luperini.
TAU ALTOPASCIO: Piagentini, Verrengia, Soldati, Materassi, Landi, Frediani, Mei, Landucci, Moretti, Ribechini, Signorini T.. A disp.: Nomellini, Mazzotta, Colzi, Sarti, Michelotti, Signorini S., Rocchiccioli, Paja, Giuntoli. All.: Federico Gandini (squalificato, in panchina Marco Vannini).
ARBITRO: Palla di Pisa
RETI: 4', 20', 55' Ribechini, 60' Rocchiccioli.
Arriva il secondo successo consecutivo per il Tau Altopascio, che dopo una partenza a singhiozzo sembra aver ingranato la marcia giusta. La conferma arriva da San Lorenzo alle Corti, dove gli amaranto si impongono per 4-0 contro uno Zambra che ha faticato a tenere testa alla corazzata amaranto. Il Tau parte forte e dopo soli 4' indirizza la gara a proprio favore, sbloccando il risultato con lo splendido assolo di Ribechini (che sarà il mattatore di giornata). La reazione dello Zambra è tutta in un tentativo di Lici che però non inquadra lo specchio della porta da posizione favorevole. Continua a spingere il Tau, che confeziona occasioni su occasioni riuscendo poi a piazzare l'allungo ancora grazie a Ribechini: al 20', infatti, il numero 10 amaranto capitalizza una splendida azione corale con un una conclusione ravvicinata su cui Bonsignori non può intervenire. Supermazia Tau nel primo tempo, che si conclude con uno 0-2 che sa tanto di ipoteca sui tre punti. Anche nella ripresa il copione della gara non cambia. A guidare le operazioni è sempre la formazione di Altopascio, che manovra abilmente il pallone mandando spesso a vuoto il generoso pressing dello Zambra. Al primo affondo della ripresa, Tancredi Signorini fa le prove generali del terzo gol, colpendo il palo con una conclusione a colpo sicuro. Il 3-0 è soltanto rimandato di qualche minuto e a siglarlo è manco a dirlo Ribechini, che finalizza un contropiede da manuale portando a tre il computo dei gol personali. Nella fase conclusiva della partita, mister Vannini da spazio a quasi tutti i giocatori a propria disposizione tra cui Rocchiccioli che, appena entrato, si toglie la soddisfazione di andare a segno con una stoccata dal limite che vale il definitivo 4-0 in favore del Tau, che si porta a meno due dalla vetta.
Calciatoripiù : tre gol, una quantità enorme di giocate di fino e al tempo stesso concrete, giocatore che lega come pochi centrocampo e attacco: è per distacco Ribechini il migliore in campo nel trionfo amaranto a San Lorenzo alle Corti.