• Giovanissimi RegionaliElite
  • 11/12/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Zambra Calcio
  • 0 - 1 11/12/2022 10.30.00
  • Arezzo
    Minocci

Commento


RETI: Minocci
ZAMBRA: Paoli, Sherja, Anticoli, Ferretti, Tuntoni, Ciotta, Douanla, Marchetti, Bianchi, Lici, Colangelo. A disp.: Bonsignori, Braho, Casini, Ciampi, Coppola, Cosma, De Rosa, Mazzini, Pucci. All.: Federico Luperini.
AREZZO: Rossi, Fiacchini, Farsetti, Lanini, Canapini, Gherghina, Fratini, Lucchini, Cavaletta, Minocci E., Paglicci. A disp.: Borghini, Scatizzi, Rossi, Minocci M., Sestini, Biagioli, Nugnes, Tuzzi. All.: Andrea Tuzzi.
ARBITRO: Neri di Livorno.
RETI: 50' Minocci E.



Il Tau corre forte ma l'Arezzo si dimostra un avversario che molla facilmente e il duello tutto amaranto in vetta al girone d'élite si rinnova. Stavolta il compito a cui erano chiamati i ragazzi di Tuzzi non era certamente agevole in casa di uno Zambra che nell'ultimo mese si è arreso soltanto all'Affrico. A rendere ancora più difficile il compito degli aretini ci ha pensato il campo di San Lorenzo alle Corti, reso quasi impraticabile dall'abbondante pioggia caduta prima e durante la partita. Il terreno scivoloso e appesantito ha obbligato le due compagini a rivedere i propri piani di gioco in favore di una partita incentrata prevalentemente sui lanci lunghi e sulla lotta a metà campo. Le occasioni però non mancano. Al 1' è subito l'Arezzo a rendersi pericoloso con una conclusione di Cavaletta, che ci prova dal limite dell'area mancando di poco il bersaglio. All'8' la replica dello Zambra è affidata a Bianchi che si rende minaccioso con un tiro dal limite che, come nel caso di Cavaletta, sfila di poco a lato. Lo Zambra prende coraggio e chiude in crescendo il primo tempo, confezionando un'altra occasione sull'asse Lici-Marchetti con quest'ultimo che riceve il cross del compagno ma conclude sul fondo. Non si registrano poi altre occasioni e il primo tempo si chiude con un piuttosto eloquente 0-0. Nella ripresa il copione della partita rimane pressoché simile a quello visto nei primi 35'. L'Arezzo ha però il merito di sfruttare al meglio la prima occasione creata nel corso del secondo tempo. Al 50', infatti, Ettore Minocci riconquista un pallone preziosissimo sulla trequarti, si invola a grandi falcate verso la porta avversaria e davanti a Paoli non perdona firmando il gol dello 0-1. Rispetto alla prima frazione, però, il secondo tempo non regala tanti altri spunti in termini di occasioni da rete. Consapevole dell'importanza del risultato, l'Arezzo si chiude in difesa respingendo senza troppi affanni le offensive dello Zambra. Dal canto loro, i padroni di casa ci provano fino all'ultimo affidandosi agli spunti di Douanla e Bianchi che però a questo giro non evitano la sconfitta.
Calciatoripiù
: nello Zambra Bianchi e Douanla tentano fino all'ultimo di impensierire la difesa aretina. Per l'Arezzo va sottolineata ancora una volta la prestazione di Ettore Minocci , la cui rete decisiva ad inizio ripresa consente all'Arezzo di tenere il passo del Tau.