• Giovanissimi RegionaliElite
  • 29/01/2023 09.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
  • 0 - 2 29/01/2023 09.45.00
  • Lastrigiana
    Gracci
    Rotolo

Commento


MALISETI SEANO: Gaggioli, Fattori, Mastrolia, Rrapaj, Prota, Osmenaj, Sciarabba, Casini, Mucaj, Biscardi, Bonezzi. A disp.: romanelli, Curcetti, Dedeli, Galantucci, Gori, Innocenti, Luconi, Tronci, Di Mauro. All.: Bartolini Andrea
LASTRIGIANA: Chergui, Municchi, Rotolo, maxharri, Casamonti, Torniai, Caparrini, Squitieri, Gracci, Curri, Dainelli. A disp.: Rossi, Conti, Licaj, Manescalchi, Ringressi, Semeraro, Di Masi, Bitossi, Polli. All.: Mollica Giovanni
RETI: Gracci, Rotolo
MALISETI SEANO: Gaggioli, Fattori, Mastrolia, Rrapaj, Prota, Osmenaj, Sciarabba, Casini, Mucaj, Biscardi, Bonezzi. A disp.: Romanelli, Curcetti, Dedeli, Galantucci, Gori, Innocenti, Luconi, Tronci, Di Mauro. All.: Andrea Bartolini.
LASTRIGIANA: Chergui, Municchi, Rotolo, Maxharri, Casamonti, Torniai, Caparrini, Squitieri, Gracci, Curri, Dainelli. A disp.: Rossi, Conti, Licaj, Manescalchi, Ringressi, Semeraro, Dimasi, Bitossi, Polli. All.: Gianni Gonnelli.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: 25' Gracci rig., 60' Rotolo.



Terza vittoria consecutiva per la Lastrigiana, che fa il colpaccio in quel di Maliseti confermandosi una delle squadre più informa del campionato. Sul campo di una delle squadre di vertice, la formazione di Gonnelli è stata capace di imporre il proprio gioco fatto di tocchi veloci e verticalità. Di contro, il Maliseti non è riuscito a dare libero sfogo al proprio credo, facendo molta fatica a rendersi pericoloso in zona Chergui. Nel primo tempo si assiste inizialmente ad un confronto che si incanala sui binari dell'equilibrio. Il primo squillo è di marca Maliseti con un tentativo di Biscardi che, dal limite dell'area, cerca il secondo palo con una conclusione a incrociare respinta da Chergui, poi fortunato sulla ribattuta maldestra di Sciarabba. La risposta della Lastrigiana arriva con una bella trama del duo Municchi-Gracci, con quest'ultimo che fuori da posizione favorevole. La Lastrigiana però ci riprova e al 25' gela il pubblico di casa con un'azione da manuale: dopo una serie di triangolazioni veloci, Dainelli sponda per Curri che, al momento di entrare in area di rigore, sposta rapidamente il pallone venendo agganciato da Osmenaj; l'arbitro assegna il rigore e dagli undici metri Gracci non perdona spiazzando Gaggioli. La reazione del Maliseti è pressoché immediata e consente prima Biscardi di ritrovarsi tra i piedi il pallone dell'1-1 ma il numero 10 pratese, ben servito da Mucaj, non inquadra lo specchio della porta. È l'ultimo sussulto di un primo tempo combattuto e chiusosi sul parziale di 1-0 in favore di una Lastrigiana attenta dietro e cinica davanti. Nella ripresa ci si aspetta una reazione rabbiosa da parte del Maliseti e invece non è così. La Lastrigiana, infatti, continua a giocare con personalità e senza accontentarsi del risicato vantaggio. Il Maliseti, dal canto suo, fatica a crearsi gli spazi tra le maglie biancorosse, costruendo solamente due occasioni su due iniziative personali di Biscardi e Gori. La Lastrigiana continua invece a rendersi pericolosa ogniqualvolta si presenta nella metà campo pratese. Alla fine gli sforzi della squadra di Gonnelli vengono premiati col meritato raddoppio: al 60' Municchi brucia in velocità Galantucci e, arrivato sul fondo, mette un pallone basso e teso sul secondo palo dove arriva di gran carriera Rotolo che da due passi mette in rete per il 2-0 che certifica il meritato exploit biancorosso sul campo del Maliseti.
Calciatoripiù
: nella Lastrigiana Chergui dà sicurezza ai propri compagni di reparto quando viene sollecitato dagli attaccanti pratesi. Lo aiuta la prova monumentale di Maxharri , semplicemente perfetto in difesa. Ottimo l'ingresso in campo di Conti , che ha aggiunto vivacità sulle fasce.