• Giovanissimi RegionaliElite
  • 12/03/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo
    Lanini
    Minocci
  • 2 - 0 12/03/2023 10.30.00
  • Maliseti Seano

Commento


RETI: Lanini, Minocci
AREZZO: Borghini, Fiacchini, Farsetti, Lanini, Canapini, Gherghina, Sestini, Nugnes, Cavaletta, Minocci E., Fratini. A disp.: Rossi T., Scatizzi, Rossi L., Lucchini, Minocci M., Paglicci, Giannini, Tonini. All.: Andrea Tuzzi.
MALISETI SEANO: Gaggioli, Fattori, Mastrolia, Innocenti, Osmenaj, Prota, Gori, Casini, Dedeli, Bonezzi, Galantucci. A disp.: Faggi, Curcetti, Malaj, Rrapaj, Tronci. All.: Andrea Bartolini.
ARBITRO: Barbasini di Arezzo.
RETI: 60' Lanini, 70' Minocci E. rig.



Un ottimo primo tempo e quasi un'ora di stoica resistenza non bastano al Maliseti, che cade in casa dell'Arezzo sotto i colpi di Lanini e del solito Ettore Minocci. Non è stato agevole il compito dell'Arezzo, che ha sofferto più del previsto per avere la meglio sul Maliseti ma grazie ad un finale di partita arrembante gli amaranto si prendono i tre punti e adesso, con una gara in meno rispetto al Tau (fermato a Livorno dal Picchi) sognano di portarsi a -3 e di regalarsi un finale di campionato che fino a qualche settimana fa sembrava impensabile. Le partite però sono ancora da giocare e il Maliseti ha dimostrato alla seconda della classe quanto ogni avversario nasconda delle insidie potenzialmente letali. Nel primo tempo, infatti, i pratesi si rendono protagonisti di un'ottima prova grazie al pressing asfissiante operato sul giro palla aretino e alle brucianti ripartenze di Bonezzi e compagni. È proprio Bonezzi ad avere tra i piedi il pallone del potenziale vantaggio ospite, ma al 20' il 10 ospite cicca il pallone a tu per tu con Borghini. Il Maliseti insiste rendendosi pericolosa in un altro paio di occasioni. Fattori ci prova su punizione, alzando però troppo la mira. Lo seguono a stretto giro Bonezzi, Dedeli e Galantucci, poco precisi al momento di concludere verso la porta. Gli unici spunti dell'Arezzo portano la firma di Minocci E., che però non crea particolari problemi ad un Gaggioli che inaspettatamente chiude il primo tempo senza aver dovuto compiere interventi significativi. L'Arezzo rientra negli spogliatoi con la consapevolezza di dover fare molto di più rispetto ai primi 35' diversamente dal Maliseti, che invece punta a ripetere l'ottima prova della prima frazione. I pratesi, però, accusano i primi segnali di stanchezza dopo 35' dispendiosi. È lì che l'Arezzo comincia a intravedere quegli spazi che erano mancati nella prima parte di gara. Minocci e compagni iniziano il loro duello con Gaggioli, che nei primi 15' della ripresa di disimpegna in un paio di interventi decisivi mantenendo lo 0-0. L'estremo difensore pratese regge finchè può ma al 60' deve arrendersi alla zampata sotto misura di Lanini, che in mischia si ritrova il pallone tra i piedi e da due passi corregge in rete per l'1-0 amaranto. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Arezzo prende fiducia e oltre a gestire il vantaggio appena acquisito continua ad attaccare con convinzione a caccia del gol della tranquillità. Ad una manciata di secondi dalla segnalazione del recupero, Ettore Minocci sgasa a tutta velocità in contropiede venendo fermato fallosamente all'ingresso in area di rigore. Per l'arbitro non ci sono subbi circa l'assegnazione del penalty, che lo stesso Ettore Minocci trasforma per il definitivo 2-0.
Calciatoripiù
: il gol della tranquillità e l'ennesima prova da urlo per Minocci E. , che festeggia al meglio la convocazione in Rappresentativa. Tra le fila amaranto però Lanini a meritarsi la palma di migliore in campo con il gol che ha sbloccato l'impasse e una prova in cabina di regia priva di sbavature. Nel Maliseti Gaggioli tiene a galla i suoi finchè può, esattamente come Prota e Fattori che dietro sfoderano una prova che per 60' è di altissimo livello.