• EccellenzaA
  • 18/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Certaldo
  • 0 - 0 18/09/2022 15.00.00
  • Cuoiopelli

Commento


CERTALDO: Orsini, Pagliai, Vecchiarelli, Pampalone, Salvadori, De Pellegrin, Kamberi (75' Razzanelli), Bernardini, Taraj (89' Baccini), Zanaj, Corsi (79' Marcon). A disp.: Calu, Bandini, Larosa, Fioretti, Orsucci, Martini G.. All.: Ramerini Alberto
CUOIOPELLI: Pulidori, Gamberucci, Bagnoli (80' Benericetti), Rudi, Viligiardi, Mariani (55' Mulas), Passerotti (72' Baroncini), Borselli, Canessa (67' Andolfi), Tapparello Blas, Guerrucci. A disp.: Cavallini M., Goretti, Lucaccini F., Friuli. All.: Marselli Davide
ARBITRO: Cristiano Biagini di Lucca
NOTE: Espulso Bernardini per doppia ammonizione. Ammoniti Pampalone, Kamberi, Taraj, Gamberucci, Bagnoli, Rudi.CERTALDO: Orsini, Pagliai, Vecchiarelli, Pampalone, Salvadori, De Pellegrin, Kamberi (74' Razzanelli), Bernardini, Taraj (89' Baccini), Zanaj, Corsi (78' Marcon). A disp. Calu, Bandini, Larosa, Fioretti, Orsucci, Martini. All.: Alberto Ramerini.
CUOIOPELLI: Pulidori, Gamberucci, Bagnoli, Rudi, Viligardi, Mariani (60' Mulas), Passerotti (76' Baroncini), Borselli, Canessa (67' Andolfi), Tapparello, Guerrucci. A disp. Cavallini, Goretti, Benericetti, Lucaccini F., Friuli, Lucaccini R. All.: Davide Marselli.
ARBITRO: Biagini di Lucca, coad. da Lampedusa di Grosseto e Lazzareschi di Pistoia.



Reti bianche fra Certaldo e Cuoiopelli nella gara disputata in casa viola valida per la seconda giornata di campionato. Un pari che lascia imbattute le due formazioni, ancora appaiate a quota quattro in classifica. Prima chance per i locali al 5': Bernardini riesce a liberarsi per il tiro dopo una buona azione manovrata, ma il suo tentativo finisce a lato. Poco dopo Corsi scappa in velocità e calcia senza pensarci troppo, ma trova una deviazione che facilita la presa di Pulidori. Non ci sono grandissimi spazi né da una parte né dall'altra: le squadre sono ben messe in campo e il tatticismo prevale decisamente sullo spettacolo. La prima vera opportunità per la Cuoiopelli capita al 31' quando un buon cross dalla sinistra innesca Tapparello che colpisce di testa da posizione ragguardevole, ma Orsini controlla. Sul ribaltamento di azione, Kamberi scarica una sassata dal limite dell'area e vede la sua conclusione terminare a lato di un niente; una chance da mani nei capelli per i viola. I ragazzi di Ramerini capiscono che il momento potrebbe essere propizio e spingono ancora: Corsi manda in porta Zanaj, destro secco, ma sulla traiettoria c'è Pulidori che risponde alla grande. Nella ripresa, dopo neanche un minuto, viene cacciato Bernardini: il giocatore viola rimedia il secondo giallo dopo aver commesso un fallo assai contestato dal team di casa. Certaldo in dieci. Nonostante l'uomo in meno, la squadra di Ramerini tiene alto il baricentro come può e si affida alle veloci ripartenze dei suoi uomini più pericolosi per provare a pungere, ma Pulidori ne esce sempre illeso. A dieci minuti dalla fine il pallone potrebbe sorridere agli ospiti, che a dir la verità non spingono esageratamente alla ricerca del vantaggio, ma la loro occasione ce l'avrebbero comunque: cross dalla destra, Andolfi si lancia sulla sfera ma la manca di un niente. Poteva essere una grande chance, nulla di fatto. Come il match fra Certaldo e Cuoiopelli, che finisce zero a zero.