• EccellenzaA
  • 06/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cenaia
  • 2 - 1 06/11/2022 14.30.00
  • Armando Picchi
    25' Remedi A. rig.
    84' Reffo
    92' Campo

Commento


CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Papini, Signorini, Degli Esposti, Benassi (46' Freschi), Caciagli, Morelli (62' Pirone), Remedi A. (62' Cosi), Penco (65' Barsotti). A disp.: Serafini A., Novi, Desii, Gadiaga Cheikh, Pini . All.: Macelloni Massimo
ARMANDO PICCHI: Silvestri, Del Bravo, Bani, D Angelo (91' Testa), Petri, Borboryo, Fornaciari (79' Campo), Quilici (18' Bellandi), Carlotti, Giusti, Gargani (65' Polese). A disp.: Malasoma, Maietta, Taddei, Fabbrucci, Bonsignori. All.: Sena Nicola
ARBITRO: Niccolo Galligani di Pistoia
RETI: 25' rig. Remedi A., 84' Reffo, 92' Campo
NOTE: Espulsi Papini, Borboryo. Ammoniti Degli Esposti, Benassi, Barsotti, Bani, D Angelo, Carlotti, Polese.CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Papini, Signorini, Degli Esposti, Benassi, Caciagli, Morelli, Remedi, Penco. A disp.: Serafini, Barsotti, Novi, Desii, Freschi, Gadiaga Cheikh, Pini, Pirone, Cosi. All.: Macelloni.
ARMANDO PICCHI: Silvestri, Del Bravo, Bani, D Angelo, Petri, Borboryo, Fornaciari, Quilici, Carlotti, Giusti, Gargani. A disp.: Malasoma, Maietta, Taddei, Fabbrucci, Testa, Campo, Bellandi, Bonsignori, Polese. All.: Sena.
ARBITRO: Galligani di Pistoia, coad. da Lumetta di Piombino e Gallà di Pistoia.
RETI: 25' rig. Remedi, 84' Reffo, 94' Campo.
NOTE: espulsi: Borboryo al 25' e Papini al 65'



Cade l'Armando Picchi e rimane in solitaria all'ultimo posto in classifica complice il punticino conquistato dalla San Marco Avenza nell'anticipo del sabato. I labronici si risvegliano troppo tardi in quel di Cenaia, e perdono 2-1. Sono invece tre punti di platino per il Cenaia di Macelloni che decolla al secondo posto assieme al Perignano a quota 17 punti: e settimana prossima c'è lo scontro diretto proprio col Fratres.. Il match comincia a fuoco lento. Ma al primo episodio passano i locali: rigore per i padroni di casa, fallo da ultimo uomo di Borboryo che si becca anche il rosso. Picchi in dieci dal 25' e con un rigore contro: non il massimo. Dal dischetto Remedi è freddo: 1-0. Il Cenaia continua nel proprio pressing alla ricerca del raddoppio e creerebbe anche un paio di presupposti da gol, ma senza fortuna. Si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa però l'inerzia della gara pare cambiare completamente: al 65' infatti si torna in parità numerica, complice il rosso a Papini per un brutto fallo di reazione. I ragazzi di Sena ora ci credono e spingono alla ricerca del pari, ma pagano la poca concretezza sotto porta e ricorrono più che altro alle mischie. Il Cenaia deve soltanto difendersi e ripartire: ecco, ripartire, un concetto evidentemente provato molto bene da Macelloni coi suoi, se è vero che a sei minuti dalla fine il subentrato Pirone sgasa in avanti e trova il varco per il due a zero Cenaia. Picchi beffato ancora: è inutile la rete in pieno recupero di Campo. Finisce due a uno.