• EccellenzaA
  • 26/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Massese
    7' Buffa
  • 1 - 0 26/02/2023 14.30.00
  • Fucecchio

Commento


MASSESE: Barsottini, Bennati (88' Bonini L.), Marchini, Ceciarini, Ricci, Piccione, Remedi L., Aliboni, Buffa (75' Andreotti), Vignali, Bonini M.. A disp.: Noli, Dell Amico, Bonuccelli, Vandunem, Manfredi, Lazzini, Salini J. . All.: Della Bona Giuseppe
FUCECCHIO: Del Bino, Arrighini, Giometti (76' Lotti), Lecceti, La Rosa, Del Colle, Silvano (56' Zefi), Cenci (84' Carnevale), Ceceri, Demi (62' Masoni), Falconi (66' Rigirozzo). A disp.: Mannucci, Nannetti, Nardi, Falaschi. All.: Dell Agnello Lorenzo
ARBITRO: Davide Bonomo di Collegno
RETI: 7' Buffa
NOTE: Espulsi Bonuccelli, Carnevale. Ammoniti Aliboni, Vignali, Cenci, Demi, Rigirozzo.MASSESE: Barsottini, Bennati (88′ Bonini Luca.), Marchini, Ceciarini, Ricci, Piccione, Remedi, Aliboni, Buffa (76′ Andreotti), Vignali, Bonini Mattia. A disp. Noli, Dell'Amico, Bonuccelli, Francisco, Manfredi, Lazzini, Salini. All. Della Bona.
FUCECCHIO: Del Bino, Arrighini, Giometti (77′ Lotti), Lecceti, La Rosa, Del Colle, Silvano (55′ Zefi), Cenci (84′ Carnevale), Ceceri, Demi (60′ Masoni) Falconi (65′ Rigirozzo). A disp. Mannucci, Nannetti, Nardi, Falaschi. All. Dell'Agnello.
ARBITRO: Bonomo di Collegno, coad. da Nannipieri di Livorno e Freschi di Pisa.
RETE: 6′ Buffa.



Tre punti che significano ossigeno puro per la Massese di Della Bona. I bianconeri superano di misura il Fucecchio e salgono a quota 25, tenendo a debita distanza il Tuttocuoio quart'ultimo. La gara in terra apuana vede partire subito fortissimo i padroni di casa: Ceciarini imbecca Buffa in profondità, l'attaccante di casa è abilissimo a farsi trovare pronto per trafiggere Del Bino. Proteste ospiti per la posizione giudicata irregolare del bomber di casa. Ad ogni modo, colpiti a freddo, gli ospiti reagiscono coi nervi, ma si limitano a due chance: colpo di testa di Lecceti neutralizzato da Barsottini e un tiro da fuori area di Demi su cui di nuovo deve intervenire il numero uno apuano. Poco altro in una prima frazione che vede i locali difendere a spada tratta il vantaggio. La ripresa è anche peggio: il Fucecchio non crea altre opportunità da rete deludendo i tifosi ospiti, la Massese si mette a proteggere l'1-0 senza il minimo affondo in avanti per il raddoppio. Sofferenza, sì, ma fino a un certo punto: gli apuani sanno bene quanto sia importante centrare i tre punti e non sentono il bisogno di andarla a chiudere. C'è tempo giusto per dare un cambio in avanti ad uno stremato Buffa (dentro Andreotti al suo posto) e poi un recupero intenso di nove minuti che pare poter rianimare la voglia del Fucecchio di provare almeno a portar via il pari. Ma non è così: i bianconeri ospiti deludono le aspettative limitandosi a rimanere attendisti nella loro metà campo, senza mai dare una scossa, una reazione d'orgoglio che crei problemi alla difesa locale. Vince chi ha più voglia, certe volte: ecco, la Massese aveva decisamente più bisogno dei tre punti. E si è visto.