• EccellenzaA
  • 12/03/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fratres Perignano
  • 0 - 1 12/03/2023 14.30.00
  • Cenaia
    70' Cutroneo

Commento


FRATRES PERIGNANO: Borghini, Lucarelli, Falleni D. (69' Pennini), Genovali, Carani, Chiodi (81' Fiumalbi), Cornacchia, Niccolai, Di Paola (69' Kthella), Doveri (69' Campo), Sciapi. A disp.: Menicagli, Aliotta, Giorgi, Pulina, Pecci . All.: Dal Bo Manolo
CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Papini, Signorini, Degli Esposti, Benassi (70' Barsotti), Caciagli, Cosi (70' Cutroneo), Remedi A. (81' Pirone), Penco (82' Freschi). A disp.: Perullo, Desii, Pini, Gadiaga Cheikh, Favilli. All.: Macelloni Massimo
ARBITRO: Leonardo Burgassi di Firenze
RETI: 70' Cutroneo
NOTE: Ammoniti Rossi, Caciagli, Cutroneo.FRATRES PERIGNANO: Borghini, Lucarelli, Falleni (69' Pennini), Genovali, Carani, Chiodi (80' Fiumalbi; 90' Pecci), Cornacchia, Niccolai, Di Paola (69' Kthella), Doveri (69' Campo), Sciapi. A disp.: Menicagli, Aliotta, Giorgi, Pulina. All.: Matteo Niccolai.
CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Papini, Signorini, Degli Esposti, Benassi (71' Barsotti), Caciagli, Cosi (69' Cutroneo), Remedi (80' Pirone), Penco (82' Freschi). A disp.: Perullo, Desii, Pini, Gadiaga, Favilli. All.: Massimo Macelloni.
ARBITRO: Burgassi di Firenze, coad. La Veneziana di Viareggio e Smecca di Carrara.
RETE: 70' Cutroneo.



Derby dal sapore di serie D quello di scena al Matteoli di Perignano tra la formazione locale ed il Cenaia. Due squadre appaiate in vetta alla classifica con 52 punti, pronte a sfidarsi in un match molto probabilmente decisivo per la vittoria del campionato. Dopo questo turno rimarranno solo cinque giornate alla fine del campionato per cui la posta in palio è davvero alta. Pubblico delle grandi occasioni con numerosa presenza ospite data la vicinanza tra le due cittadine pisane che distano appena 5 km. La partita è molto agonistica sin dalle prime battute con l'arbitro Burgassi che lascia giocare molto fischiando solo l'indispensabile. Al 2' il Cenaia si procura la prima occasione per passare in vantaggio, Rossi recupera palla sulla tre-quarti e lancia Benassi il quale da distanza ravvicinata calcia sull'esterno della rete. La partita prosegue senza grossi sussulti fino al 25' quando ancora gli ospiti si rendono pericolosi con Cosi che riceve in area un cross dalla sinistra e tira in porta impegnando Borghini che blocca in due tempi. Il primo squillo del Perignano arriva due minuti dopo con un cross di Lucarelli calciato al volo da Sciapi e bloccato a terra da Baroni. Sul finale di tempo un'occasione per parte. Al 36' Papini calcia da posizione defilata, Borghini blocca con sicurezza. Al 41' Cornacchia per i locali, servito in profondità, calcia a lato. Il primo tempo termina a reti inviolate. Anche nella ripresa le due squadre sono contratte ed i tiri in porta non destano preoccupazioni. Al 52' ci prova Cornacchia dal limite dell'area, ma Baroni fa buona guardia e blocca la sfera. Replica il Cenaia al 63' con un tiro fuori bersaglio di Cosi. La svolta arriva al 69' quando mister Niccolai effettua tre cambi mentre mister Macelloni butta nella mischia Cutroneo. È proprio l'attaccante arancio-verde a mettere pressione alla difesa avversaria, presentarsi davanti a Borghini e superarlo sul primo palo. Il gol subito non da la scossa al Fratres che nonostante crei maggiore pressione nella metà campo avversaria, non trova varchi in area. Così l'utlima occasione degna di nota è un contropiede del Cenaia, con una doppia conclusione di Pirone, sulla quale Borghini prima respinge e successivamente blocca la sfera. Dopo cinque minuti di recupero termina la partita con il Cenaia corsaro, in fuga in classifica a +3 dai rivali del Perignano a cinque turni alla fine del campionato. Da segnalare uno scontro di gioco tra Fiumalbi e Rossi nel quale l'attaccante del Perignano ha avuto la peggio ed è stato trasportato all'ospedale. A Fiumalbi vanno gli auguri per una pronta guarigione.
Calciatoripiù
: il match winner è Cutroneo . Ottimo impatto alla partita dell'attaccante del Cenaia. Prestazione di rilievo anche per il collega di reparto Remedi ed i difensori Signorini e Degli Esposti .