• EccellenzaA
  • 26/03/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • River Pieve
  • 1 - 1 26/03/2023 15.00.00
  • Cenaia
    45' Pirone
    57' Canessa

Commento


RIVER PIEVE: Romboli, Ramacciotti, Lunardi, Byaze (52' Ba), Leshi, Velani J., Tocci, Cecchini, Canessa, Babboni, Bosi. A disp.: Tozzini, Dinucci, Pieretti, Fruzzetti, Magera, Rocchiccioli, . All.: Fanani Pacifico
CENAIA: Baroni, Rossi (87' Barsotti), Pasquini, Papini, Signorini, Degli Esposti, Benassi, Caciagli, Cosi (71' Cutroneo), Pirone (82' Remedi A.), Penco. A disp.: Perullo, Desii, Pini, Freschi, Gadiaga Cheikh, Favilli. All.: Macelloni Massimo
ARBITRO: Alessio Artini di Firenze
RETI: 45' Pirone, 57' Canessa
NOTE: Ammoniti Rossi, Cosi, Pirone.RIVER PIEVE: Romboli, Ramacciotti, Lunardi, Byaze (54' Ba), Leshi, Velani, Tocci, Cecchini, Canessa, Babboni, Bosi. A disp.: Tozzini, Dinucci, Pieretti, Fruzzetti, Magera, Rocchiccioli. All.: Fanani.
CENAIA: Baroni, Rossi (87' Barsotti), Pasquini, Papini, Signorini, Degli Esposti, Benassi, Caciagli, Cosi (71' Cutroneo), Pirone (83' Remedi), Penco. A disp.: Perullo, Desii, Pini, Freschi, Gadiaga Cheikh, Favilli. All.: Macelloni.
ARBITRO: Artini di Firenze, coad. da Puccini di Pontedera e Cinotti di Livorno.
RETI: 45' Pirone, 57' Canessa.



Occhio, Cenaia: non è che ti è venuto il braccino? La capolista, dopo il clamoroso rovescio interno contro la San Marco della scorsa settimana, lascia due punti anche in casa del River Pieve. Tonica, aggressiva, vogliosa di far bella figura, la squadra di Pacifico Fanani centra il pareggio che tiene apertissime le speranze di arrivare al terzo posto, attualmente occupato tre lunghezze più su dalla Cuoiopelli. Per il Cenaia capolista invece l'1-1 finale viene parzialmente addolcito dalla mancata vittoria del Perignano inseguitore, fermato con lo stesso risultato sul campo del Tuttocuoio. La classifica dice +3 quando mancano tre giornate alla fine: tutto ancora aperto, per la verità. Primo tempo divertente, c'è voglia di dimostrare quanto siano meritati i rispettivi piazzamenti in graduatoria: parte meglio la squadra di casa che crea una chance colossale attorno alla mezzora con Babboni. Il colpo di testa a botta sicura fa già esultare i tifosi del River, ma Baroni tira fuori un colpo di reni straordinario e vola a dirgli di no. Il Cenaia tira un sospirone di sollievo, ringrazia il proprio numero uno e.. segna: proprio al 45', a un soffio dalla sirena, Pirone beffa la retroguardia biancorossa e non trema di fronte al portiere locale. Zero a uno. Nella ripresa il River non si disunisce, mantenendo intatta la voglia di portare a casa almeno un punticino: e ci riesce, grazie al timbro di Canessa che da dentro l'area non lascia scampo a un Baroni stavolta incolpevole. Il River attacca ancora, sogna il colpaccio: il subentrato Ba semina il panico in area pisana e poi cade dopo un contatto. Il tifo biancorosso reclama a gran voce per il calcio di rigore che però non viene assegnato: si prosegue fra le polemiche. Il Cenaia invece pare abbassare progressivamente la propria manovra, consapevole che a tre turni dalla fine ci si può anche accontentare del pari piuttosto che incappare nella seconda sconfitta di fila che, soprattutto a livello psicologico, rischierebbe di creare uno psicodramma. Uno a uno.