• Allievi BA
  • 24/09/2022 15:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
    Di Napoli
    Di Napoli
    Di Napoli
  • 3 - 1 24/09/2022 15:30.00
  • Virtus Montaione gambassi
    Rondinone

Commento


RETI: Di Napoli, Di Napoli, Di Napoli, Rondinone
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Nardini, Margheri, Banchelli, Ronconi, Fognani, Clementi, Lucchesi, Di Napoli, La Marca. A disp.: Pozzi, Millo, Sarri, Orlandi, Bongini, Castagnetta F., Perrone, Zetti, Mannini. All.: Salvatore Miranda.
V.MONTAIONE GAMBASSI: Borgiotti, Cerami, Vaccaro Senna, Ferri, Alfei, Mezzetti, Rondinone, Sarr, Stacchini, Bacci M., Priamo. A disp.: Fedeli, Simoncini, Barnini, Pieragnoli, D'Angelo, Cipollini, Bacci T. All.: Roberto Simoncini.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Di Napoli 3 (1 rig.), Rondinone.



Di Napoli timbra tre volte, il Rinascita Doccia vince tra le mura amiche contro la Virtus Montaione Gambassi e fa due su due. Dopo il successo all'esordio in casa del Santa Maria, i rossoblù di Salvatore Miranda s'impongono 3-1 al termine di una partita sempre ben condotta. Nonostante la partita sia tirata a livello agonistico, il Rinascita Doccia fa da subito registrare un buon predominio, territoriale e di gioco, costruendo anche diverse occasioni oltre alle tre reti realizzate. Dall'altra parte la Virtus Montaione Gambassi non riesce a ripetersi dopo l'ottimo esordio, riuscendo a rendere meno amara la sconfitta con il sigillo di Rondinone nel finale. Ma procediamo con ordine. Il Rinascita Doccia parte forte, riesce a portarsi in vantaggio nel primo tempo grazie al calcio di rigore conquistato da Fognani e trasformato da Di Napoli. Ma non solo: i rossoblù fanno girare bene palla e vanno ancora vicini al gol con La Marca: il numero 11 si smarca bene in area e conclude in porta trovando però sulla sua strada un ottimo Borgiotti, autore di una grande parata in uscita. Chiuso il primo tempo sull'1-0, il Rinascita Doccia rientra bene in campo nella ripresa, riuscendo a incrementare il vantaggio. Ancora Di Napoli prima firma il raddoppio rossoblù con un'azione personale, insaccando il pallone in rete dopo aver saltato anche il portiere, e poi, lanciato lungo, cala il tris con un pallonetto a tu per tu con il portiere. Si segnala poi una doppia occasione del neoentrato Zetti che per due volte riesce a liberarsi bene della marcatura avversaria ma in entrambi i casi calcia fuori. La Virtus Montaione Gambassi fatica a scuotersi e soltanto nel finale di gara, a pochi minuti dal triplice fischio, riesce ad accorciare le distanze: il gol del 3-1 è di Rondinone, pronto a colpire in tap-in sulla respinta della traversa sul calcio di punizione battuto da Stacchini.
Calciatoripiù
: nel Rinascita Doccia il grande protagonista è Di Napoli , decisivo con la sua tripletta; buona anche la prova di Ronconi sulla fascia. Nella Virtus Montaione Gambassi in evidenza Rondinone e Ferri .