• Allievi BA
  • 15/10/2022 16:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
    Gianassi
    Gianassi
  • 3 - 4 15/10/2022 16:00.00
  • Lastrigiana
    Cecchi
    Grottelli
    Martini
    Apetroaii
    Cipriani

Commento


RETI: Gianassi, Cecchi, Gianassi, Grottelli, Martini, Apetroaii, Cipriani
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Corda, Vannini, Tysak, Buzukja, Cardinali, Cecchi, Cocchi, Gianassi, Bettini, Maiolo. A disp.: Nocentini, Passanisi, Imperatrice, Romiti, Badii, Matranxhi, Losi, Cremonini, De Cristofano. All.: Fabio Coppetti.
LASTRIGIANA: Glielmi, Masi, Tartaglia, Mancioppi, Falorsi, Finelli, Cipriani, Massaro, Grottelli, Martini, Recordi. A disp.: Wang, Fenza, Salvadori, Piantini, Spinelli, Apetroaii, Mancini, Paolucci. All.: Leonardo Pettinari.
ARBITRO: Lenzini di Pistoia.
RETI: Cipriani, Gianassi 2, Martini, Grottelli, Apetroaii, Cecchi.



Soffre ma vince la Lastrigiana, rimanendo in testa al girone A del campionato Allievi B di merito. Che il Firenze Ovest sia avversario ostico lo si capisce da una partenza audace con tanto di grande occasione per il vantaggio, a cui però gli ospiti rispondono risultando subito letali. Un'azione ben orchestrata viene conclusa da Cipriani, che riceve il pallone sulla destra e lo indirizza nell'angolo opposto realizzando lo 0-1. Immediata arriva la risposta della squadra di Coppetti, con Gianassi che riceve un lancio lungo e approfitta di un'indecisione difensiva degli avversari per infilare Glielmi in uscita: 1-1. La gioia dei locali dura però pochissimo, perché sugli sviluppi della battuta da centrocampo la Lastrigiana lancia il pallone in avanti verso Martini, che controlla e insacca spietatamente l'1-2. Così finisce il primo tempo e la ripresa riparte sulla stessa onda, con la squadra di Pettinari che trova subito la rete dell'1-3 per mano di Grottelli. Sembra fatta per i biancorossi, ancora di più quando il neo-entrato Apetroaii riceve palla e la deposita alle spalle del portiere portando il punteggio sull'1-4. Guai però a distrarsi contro questo Firenze Ovest, che nel finale di partita ha una reazione d'orgoglio e dimostra di essere tutt'altro che morto. Cecchi infatti accorcia le distanze, prima che Gianassi raccolga la respinta della traversa e spedisca in fondo al sacco il pallone del 3-4. A questo punto, ovviamente, i padroni di casa tentano il tutto per tutto e all'ultimo minuto avrebbero anche la chance per pareggiare, ma il traversone di Cecchi in mezzo all'area non trova per pochissimo una deviazione vincente. Finisce dunque con la vittoria della Lastrigiana per la soddisfazione di mister Pettinari, che vede la sua squadra mettere in pratica determinati concetti pur avendo ancora tanto su cui lavorare. Dall'altra parte occorre comunque applaudire il Firenze Ovest per la reazione avuta nell'ultima parte di gara, mandando inoltre il nostro in bocca al lupo al portiere Tognarelli che purtroppo ha rimediato un brutto infortunio al ginocchio.