• Allievi BA
  • 29/10/2022 16:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
    Gianassi
    Gianassi
    De Cristofano
    De Cristofano
  • 5 - 3 29/10/2022 16:30.00
  • Virtus Montaione gambassi
    Imperatrice
    Rondinone
    Pieragnoli
    Ferri

Commento


RETI: Gianassi, Gianassi, Imperatrice, De Cristofano, De Cristofano, Rondinone, Pieragnoli, Ferri
FIRENZE OVEST: Nocentini, Vannini, Cremonini, Tysak, Buzukja, Corda, Maiolo, Imperatrice, De Cristofano, Gianassi, Cecchi. A disp.: Passanisi, Romiti. All.: Fabio Coppetti.
MONTAIONE GAMBASSI: Barnini, Simoncini, Vaccaro, Ferri, Bacci M., Mezzetti, Rondinone, Sarr, Pieragnoli, Tani, Priamo. A disp.: Fedeli, Alfei, Borgiotti, Cerami, D'Angelo, Osmani, Bacci T. All.: Roberto Simoncini.
ARBITRO: Bufalini di Pistoia.
RETI: Gianassi 2, De Cristofano 2, Ferri, Rondinone, Pieragnoli, Imperatrice.



Il Firenze Ovest riparte dopo quattro sconfitte consecutive battendo tra le mura amiche la Virtus Montaione Gambassi. Finisce 5-3 una sfida ricca di gol, ben interpretata dalle due squadre. Il Firenze Ovest parte bene, prendendo subito campo e costruendo diverse occasioni da gol; la Virtus Montaione Gambassi prova a ribattere colpo su colpo rendendosi pericolosa in un paio di occasioni. L'occasione migliore per gli ospiti capita sui piedi di Pieragnoli, che non riesce però a concretizzare. Nonostante i tentativi non manchino, dobbiamo attendere i minuti finali del primo tempo perché la partita si sblocchi. Ed è il Firenze Ovest a colpire, in contropiede: Gianassi va via sulla sinistra, si accentra e dal limite dell'area riesce a battere Barnini per l'1-0. La ripresa si apre subito nel segno del Firenze Ovest: i ragazzi di Coppetti colpiscono ancora in avvio realizzando il 2-0 con De Cristofano. La Virtus Montaione Gambassi è in partita e risponde prontamente: i ragazzi di Simoncini riescono infatti prima ad accorciare le distanze con un diagonale di Ferri su assist di Priamo e poi a pareggiare con Rondinone, smarcato da Ferri davanti al portiere. È 2-2. La Virtus Montaione Gambassi cerca ora il sorpasso e ci va vicina in un paio di occasioni (bravo il portiere rossoblù), il Firenze Ovest risponde immediatamente tornando avanti con Gianassi: la doppietta del numero 10 rossoblù arriva in pallonetto sugli sviluppi di un contropiede. Dopo il 3-2 arriva anche il 4-2, firmato da De Cristofano (doppietta anche per lui) su invito del neoentrato Romiti. Nel finale un altro gol per parte: la Virtus Montaione Gambassi si porta sul 4-3 con Pieragnoli (sinistro vincente su assist di Alfei), il Firenze Ovest chiude poi il match sul 5-3 con Imperatrice.