• EccellenzaB
  • 12/11/2022 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Porta Romana
  • 0 - 0 12/11/2022 14.30.00
  • Lastrigiana

Commento


PORTA ROMANA: Lombardini, Delvecchio, Sparaciari (65' Oliveri), Vanni, Pinzauti (46' Carfora), Luka, Di Vito, Mazzanti (58' Castiglione), Castellani, Imparato, Ongaro (65' Lenti). A disp.: Cecconi N., Bizzeti, Calonaci, Corsi, Rachidi. All.: Carobbi Stefano
LASTRIGIANA: Fedele, Corradi, Tirella, Crini (51' Pierattini), Calonaci, Biondi, Terzani (82' Querci), Lenzini, Bianchi, Ciotola (90' Marchetti), Orlandi (67' Manganiello). A disp.: Del Bimbo, Corsi, Innocenti, Valori, Sarti. All.: Bartalucci Rossano
ARBITRO: Stefano Mariani di Livorno
NOTE: Ammoniti Di Vito, Corradi, Tirella.PORTA ROMANA: Lombardini, Delvecchio, Sparaciari (65' Oliveri), Vanni, Pinzauti (46' Carfora), Luka, Di Vito, Mazzanti (58' Castiglione), Castellani, Imparato, Ongaro (65' Lenti). A disp.: Cecconi N., Bizzeti, Calonaci, Corsi, Rachidi. All.: Ingenito.
LASTRIGIANA: Fedele, Corradi, Tirella, Crini (51' Pierattini), Calonaci, Biondi, Terzani (82' Querci), Lenzini, Bianchi, Ciotola (90' Marchetti), Orlandi (67' Manganiello). A disp.: Del Bimbo, Corsi, Innocenti, Valori, Sarti. All.: Bartalucci.
ARBITRO: Mariani di Seregno, coad. Da Smecca di Carrara e Giunta di Firenze.
NOTE: ammoniti Di Vito, Tirella.



È un pari che va bene a tutti e - al contempo - a nessuno quello che matura nell'anticipo del sabato alle Due Strade. Zero a zero fra Porta Romana e Lastrigiana, coi biancorossi di Bartalucci che si mangiano le mani per alcune ottime occasioni cestinate nella ripresa. Match equilibrato, assai combattuto nel primo tempo in cui le due squadre però non si fanno pericolose nella zona calda: Ingenito aspetta gli avversari nella propria metà campo, Bartalucci prova a prendere in mano il pallino del gioco ma non trova lo spunto vincente. Il primo tempo risulta avaro di spunti; spazio per un paio di conclusioni di Crini che non sortiscono l'effetto sperato e, sempre di marca biancorossa, il tentativo di Orlandi, servito da Lenzini, il tiro esce sul fondo. Nella ripresa prova ad accelerare ancora la Lastrigiana che confeziona due grosse opportunità con Bianchi (55', diagonale fuori misura di poco) e Orlandi (82'), ma la mira è imprecisa e le conclusioni non sono sufficienti per battere Lombardini. Anche Ciotola e Querci provano a presentarsi davanti alla porta arancionera, ma senza successo: manca cattiveria ai biancorossi ospiti che non sfondano, mentre il Porta Romana vive un pomeriggio non facilissimo sul piano offensivo e deve accontentarsi dello zero a zero, arrivando al tiro in un'occasione soprattutto, con Di Vito su punizione dalla distanza che non sorprende Fedele. È un pari che fa salire il Porta Romana a 12 punti e la Lastrigiana a 13. Serve a tutti e a nessuno.