• Allievi RegionaliB
  • 02/04/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Isola elba
  • 0 - 0 02/04/2023 11.00.00
  • Colline Pisane

Commento


AUDACE ISOLA D'ELBA: Canestrelli, Andriano, Pagnini, Baldetti, Cervellino, Giacomelli, Berti, Marinari, Lista, Zallo, Depinto. A disp.: Gobbato, Retico, Corsi, Pacini, Capuano. All.: Miliani.
COLLINE PISANE:Avarino, Bellini, Carmassi, Tinucci, Cecere, Andreini, Doria, Fattori, Manetti, Mantovani, Pelletti. A disp.: Varotto, Tampucci, Cresci, Prota, Agnorelli, Ugolini, Tonarelli. All.: Mori.
ARBITRO: Grandiosa di Piombino.



Termina in parità e senza reti la sfida salvezza tra Audace Isola d'Elba e Colline Pisane, sfida valida per la ventiseiesima giornata di campionato e decisiva per le sorti delle due squadre. Un punto che muove poco la classifica ma che comunque è importante soprattutto per la formazione di casa che così mantiene inalterato il vantaggio e anzi incrementa sulla Nuova Grosseto sconfitta sul campo dell'Invictasauro. La partita è molto combattuta vista anche la posta in palio. Dopo un minuto, subito prima occasione del match con Marinari che impegna subito Avarino costringendolo ad allungarsi e mettere in angolo. Dopo due minuti,risposta del Colline con Andreini che prova la conclusione dopo un rimpallo ma la sua conclusione termina alta sopra lo specchio della porta. Al 22' ancora Colline pericoloso in avanti con Cecere che ci prova con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo chiamando al grande intervento Canestrelli che vola e respinge con l'ausilio della difesa che spazza un pallone vagante in area. L'Elba invece ci prova con Lista che viene lanciato a rete da Zallo, incrocio di prima intenzione ma sfera che esce a lato della porta. È un continuo capovolgimento di fronte, con l'Elba che sembra avere qualcosa in più nel finale di frazione con ancora la chance per Provenzali che però a tu per tu col portiere mette a lato, e poco dopo scambio in velocità tra Andrianò e Provenzali, ancora davanti al portiere ma di nuovo sfera che finisce fuori. Nella ripresa il copione resta lo stesso anche se le azioni si fanno più confusionarie e dettate da strappi personali. Ci prova per la squadra di casa Provenzali che però non chiude bene da dentro l'area di rigore sul lancio di Baldetti. Le Colline rispondono con il tiro di Mantovani che però trova Canestrelli attento. Tante chance anche nella seconda frazione, padroni di casa pericolosi con Capuano che si gira in area di rigore e prova la girata ma ancora una volta diagonale che sibila il palo, mentre le Colline alzano il baricentro pur senza creare occasioni nitide da gol. È un finale completamente equilibrato e pronto ad ogni situazione ma alla fine nessuna delle due compagini riesce a trovare la zampata vincente e decisiva e così entrambe escono con un punto da una sfida decisiva per la permanenza nella categoria.
Calciatoripiù: Pagnini, Zallo, Canestrelli (Elba); Pelletti, Tinucci (Colline Pisane).