• Allievi RegionaliC
  • 18/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lunigiana FC
  • 4 - 0 18/09/2022 10.30.00
  • San Marco avenza
    Alibeaj
    Sordi
    Sordi
    Montali

Commento


RETI: Alibeaj, Sordi, Sordi, Montali
PONTREMOLESE: Beghini, Viaggi, Giacoma Bottalat, Gargiulo, Domenichini, Pezzoni, Alibeaj, Santoni, Barbasini, Sordi, Shqypi. A disp.: Argilla, Riccardo, Ribolla, Vulcano, Coduri, Montali, Mastrini, Di Santo, Ghiselli. All.: Marco Borrotti.
SAN MARCO AVENZA: Ferri, Contese, Palma, Dell'Amico, E. Rovani, Vernazza, Narra, M. Rovani, Lagomarsini, Casani, Pitanti. A disp.: Scalisi, Bonfigli, Luciani, Martelli, Giuntoni, Baccicalupi, Viti, N. Dell'Amico, D. Dell'Amico. All.: Gianluca Grassi.
ARBITRO: Baranga di Carrara
RETI: Alibeaj, Sordi 2, Montali.



Lo scarto è forse eccessivo, il San Marco Avenza è una squadra interessante e molto tecnica che potrà conquistare scalpi pesanti, ma contro questa Pontremolese chiunque avrebbe faticato: condizione fisica e capacità di concretizzare sono già al massimo, il 4-0 che vien fuori dalla sfida della prima giornata è già un discreto segnale sulle ambizioni complessive. Per la prima rete stagionale la Pontremolese ha bisogno giusto di qualche minuto e della giocata di Alibeaj che dal limite scarica il destro verso la porta: la traversa gli dice male, il rimbalzo (e l'arbitro, anche se ben appostato; resta comunque il dubbio sul gol-non gol) bene e il San Marco Avenza si trova a rincorre. A un quarto di gara il risultato è già nel forziere: è merito di Sordi che in 10' scarsi segna una doppietta con due tiri potentissimi da dentro l'area, il primo in porta con l'aiuto del palo. Il San Marco Avenza reagisce con carattere e, pur senza costruire vere occasioni, da qui all'intervallo aumenta la pressione sulla Pontremolese. Ma l'incontro non si riapre; anzi, complici i cambi chiamati da Borrotti tra l'intervallo e l'inizio della ripresa, la Pontremolese torna a correre e segnare: il 4-0 nasce da una giocata di Alibeaj che consente a Montali di sfruttare un corridoio d'oro; resta ancora il tempo per i pali colpiti da Santoni e Ghiselli, ma un divario più ampio sarebbe stato decisamente troppo punitivo. Calciatorepiù: Pezzoni (Pontremolese).