• Allievi RegionaliC
  • 13/11/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Capitoni
  • 3 - 1 13/11/2022 10.45.00
  • Seravezza
    Vaccaro D.
    Pagni
    Riccomi

Commento


RETI: Vaccaro D., Capitoni, Pagni, Riccomi
BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Ceccanti, Bonini, Finelli, Pugliesi, Taraj, Neri, Vaccaro D., Vaccaro G., Pagni, Capitoni. A disp.: Savino, Di Pasquale, Volpi, Sani, Bracaloni, Lelli, Basiladze, Mandorlini, Mattia Malventi. All.: Marco Malventi.
SERAVEZZA: Lorenzoni, Grassi, Del Tessa, Saviozzi, Malfanti, Mazzi, Nani, Bellè, Chelucci, Riccomi, Darzeza. A disp.: Pucci, Bertelloni, Domenici, Guidi, Landucci, Ragghianti, Rossi, Tabarrani, Frappa. All.: Maximiliano Magliulo.
ARBITRO: Benozzi di Empoli
RETI: 2' Riccomi rig., 10' Pagni, 16' Vaccaro D., 65' Capitoni.
NOTE: espulso Darzeza.



La Bellaria rimescola le carte del campionato, trionfando per 3 a 1 nel big match contro il Seravezza e condannando la formazione di Magliulo ad abdicare momentaneamente dalla vetta della classifica in favore dell'Academy Porcari. Partita maschia e, come da pronostico, combattuta fino in fondo quella andata in scena all'Orsini di Pontedera. Inizia subito forte il Seravezza che al primo affondo si procura un calcio di rigore, assegnato dal direttore di gara per un tocco di mano di un difensore verdeblù. Dal dischetto si presenta lo specialista Riccomi, che spiazza Dal Canto e porta in vantaggio gli ospiti. Tredicesimo gol stagionale per Riccomi, che si conferma sempre più capocannoniere del girone. La Bellaria ha però il merito di reagire immediatamente all'avvio sprint del Seravezza tanto che all'10' Pagni ristabilisce la parità con una spizzata su corner che beffa sul primo palo l'incolpevole Lorenzoni. L'incornata di Pagni volge l'inerzia della gara in favore dei verdeblù di Malventi, che al 16' effettuano addirittura il controsorpasso con una perla di Dario Vaccaro, che raccoglie al limite un traversone di Ceccanti e con una volèe di rara potenza spedisce il pallone sotto la traversa per il 2-1 locale. La partita prosegue su ritmi impressionanti. Il Seravezza tiene in mano il pallino del gioco, ma le ripartenze della Bellaria continuano a fruttare le occasioni migliori. Nel finale di primo tempo, infatti, prima Giulio Vaccaro e poi Capitoni mancano il match point calciando fuori bersaglio da ottima posizione. Nella ripresa il Seravezza prova subito ad alzare la pressione offensiva, faticando però a trovare spazio per colpire la granitica retroguardia dei pisani. Gli ospiti ci provano comunque generosamente, ma a metà ripresa Capitoni stronca sul nascere le speranze di rimonta della formazione di Magliulo con la rete del 3-1 su indecisione della retroguardia apuana. A complicare ulteriormente le speranze di rimonta del Seravezza arriva la decisione dell'arbitro di espellere Darzeza dopo un parapiglia a centrocampo; un rosso che fa infuriare la panchina ospite. Nel finale la Bellaria continua ad attaccare, confezionando altre occasioni (compresa una traversa sfuiorata da Basiladze) che certificano vittoria e tre punti meritati.
Calciatoripiù
: nella Bellaria meritano tutti un enorme applauso, anche se Pagni e Capitoni si prendono la scena aprendo e chiudendo il successo verdeblù contro la capolista uscente.