• Allievi RegionaliC
  • 11/12/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Giovani Vianova
    Ceraolo
  • 3 - 2 11/12/2022 11.00.00
  • Bellaria Cappuccini
    Rugiati
    Mauriello
    Basiladze
    Vaccaro G.

Commento


RETI: Rugiati, Mauriello, Ceraolo, Basiladze, Vaccaro G.
VIA NOVA: Barghini, Pacini, Conti, Mazzei, Baldecchi, Gjini, Merku L., Tesi, Rugiati, Mauriello, Ceraolo. A disp.: Carfagna, Puccinelli, Musumeci, Gentili, Barlacchi. All.: Marco Bartolozzi.
BELLARIA CAPP.: Savino, Ceccanti, Bonini, Finelli, Pugliesi, Taraj, Neri, Vaccaro D., Vaccaro G., Pagni, Basiladze. A disp.: Dal Canto, Mariotti, Volpi, Sani, Bracaloni, Lelli, Mandorlini, Capitoni, Di Pasquale. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Nesi di Pistoia.
RETI: 2' Basiladze, 20' Ceraolo, 37' Mauriello, 60' Rugiati, 73' Vaccaro G.



Partita al cardiopalma alla ‘Palagina', teatro dello spettacolare 3-2 con sui il Via Nova ha avuto la meglio sulla Bellaria nel tredicesimo turno di andata. Parte meglio la Bellaria, a caccia di punti per rimanere attaccato al treno per la vetta, occupata momentaneamente da Seravezza e Academy Porcari. I pisani la sbloccano dopo 2' grazie a Basiladze che finalizza una pregevole azione corale. Incassato il gol, il Via Nova comincia a guadagnare metri e a macinare le prime palle gol. Su una di queste, intorno al 20', arriva il gol dell'1-1 con una punizione magistrale di Ceraolo che piazza il pallone sotto il sette mettendo fuori causa Savino. I pievarini prendono coraggio e continuano a mettere sotto pressione la difesa della Bellaria. Al 37' gli sforzi della formazione di Bartolozzi vengono premiati con la rete del 2-1 siglata da Mauriello con una deviazione sotto misura sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa la partita diventa ancora più intensa grazie ai ritmi elevatissimi imposti dalle due squadre. I padroni di casa sono però ancora una volta più concreti sotto porta e al 60' piazzano l'allungo decisivo con une bella azione orchestrata da Merku L. e finalizzata da Rugiati per il 3-1 che sa tanto di ipoteca sui tre punti. Da qui in poi, però, è la Bellaria a fare la partita e a costruire una serie infinita di palle gol che solo un Barghini in versione ‘Superman' riesce a neutralizzare. Il portierone del Via Nova, però, deve arrendersi al 73' quando, sugli sviluppi e di un calcio d'angolo, Vaccaro G. si fa trovare pronto e accorcia con una conclusione da due passi. Nell'incandescente finale di gara, però, Barghini torna nuovamente protagonista negando a più riprese il pareggio agli ospiti e mettendo il sigillo sull'importantissima vittoria del Via Nova.
Calciatoripiù
: Gjini , impressionante nel gestire la sua difesa, e Barghini , che nega più e più volte la gioia ai pisani, trascinano il Via Nova ad un successo di fondamentale importanza. Per la Bellaria da sottolineare la prova di Giulio Vaccaro .