• Allievi RegionaliC
  • 29/01/2023 10.30.00
  • Aquila S.anna
  • 1 - 4 29/01/2023 10.30.00
  • Giovani Vianova
    Cantone
    Ceraolo
    Rugiati
    Ceraolo
    Ceraolo

Commento


RETI: Cantone, Ceraolo, Rugiati, Ceraolo, Ceraolo


AQUILA SANT'ANNA: Pierallini, Cantone, Giurlani, Liu, Giambastiani, Salvetti, Parchetti, Pagliai, Tagliavia, Stringari, Papi. A disp.: Casali, Bernardeschi, Barsotti, Nigro, Morotti, Coli, Adami, Tosoni, Maiorano. All.: Gabriele Bacci.
VIA NOVA: Carfagna, Pacini, Conti, Colucci, Giuliani, Gjini, Merku L., Tesi, Rugiati, Mauriello, Ceraolo. A disp.: Barghini, Puccinelli, Musumeci, Orsini, Barlacchi, Ibraimi, Scotto di Perroto. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Carulli di Viareggio.
RETI: 10' Cantone, 52', 74', 80' Ceraolo, 59' Rugiati.



L'Aquila Sant'Anna dura un tempo, poi viene fuori il Via Nova che trascinato da un super Ceraolo ribalta lo svantaggio iniziale imponendosi con un netto 4-1. A Lucca esultano i pievarini, che ottengono un successo, il nono in stagione, che consolida momentaneamente Ceraolo e compagni in quinta posizione. Non mancano però i rimpianti in casa Aquila Sant'Anna, soprattutto considerando l'ottima prova fornita nei primi 45'. Pronti via e dopo appena 10' i padroni di casa hanno infatti il merito di passare in vantaggio con Cantone, bravo a piazzare il pallone sotto il sette al termine di un'azione corale da applausi. Il Via Nova prova immediatamente a scuotersi ma i tentativi di Merku L. e Ceraolo si perdono sul fondo. L'Aquila Sant'Anna si difende con ordine e quando attacca lo fa sempre con discreta pericolosità. Sul finire di primo tempo, la squadra di Bacci ha la possibilità di mettere al sicuro il risultato grazie al calcio di rigore conquistato da Tagliavia: dal dischetto, però, Stringari calcia alto consentendo al Via Nova di rimanere in partita. L'errore dal dischetto peserà nell'economia della gara che dopo 45' si chiude sul parziale di 1-0 ma col rimpianto rossonero di non aver incrementato il vantaggio. Così, nel secondo tempo il copione della partita viene stravolto dalla reazione rabbiosa del Via Nova. Dopo pochi minuti, infatti, Ceraolo pareggia i conti, raccogliendo una corta respinta di Pierallini e depositando comodamente il pallone in fondo al sacco. Al 59' il sorpasso è completato dal contropiede di Rugiati, che dopo aver vinto un paio di contrasti, elude l'uscita di Pierallini e a porta vuota deposita in rete per il momentaneo 1-2. L'Aquila Sant'Anna accusa il colpo e nell'ultimo quarto d'ora il Via Nova dilaga. A salire in cattedra è sempre Ceraolo, che al 74' realizza il 3-1 ospite con un pregevole mancino a incrociare per poi ripetersi per la tripletta personale all'80' con un diagonale che mette fuori causa Pierallini per il definitivo 4-1 pievarino.
Calciatoripiù
: nell'Aquila Sant'Anna si salva capitan Cantone , mentre nel Via Nova, oltre allo straordinario Ceraolo , meritano una menzione anche Rugiati , Merku L. e Colucci .