RETI: Rugiati, Ceraolo, Mauriello, Rugiati
CAPOSTRADA: Casipoli, Pini, Canigiani, Dhima, Di Carlantonio, Frosini, Gori, Emanuele, Reina, Capecchi, Romani. A disp.: Biagini, Edomwonyi, Ferrari, Lignelli, Met-Hasani. All.: Lorenzo Monaldi.
VIA NOVA: Barghini, Giuliani, Conti, Colucci, Baldecchi, Gjini, Musumeci, Tesi, Rugiati, Mauriello, Ceraolo. A disp.: Carfagna, Puccinelli, Ostili, Merku G., Merku L.. All.: Marco Bartolozzi.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: 34' Ceraolo, 36', 86' Rugiati, 70' Mauriello.
Prova sontuosa da parte del Via Nova, che stravince per 4-0 in casa di un Capostrada reduce da un momento positivo. Le prime battute di gioco lasciano presagire una partita diversa da quella che poi racconterà il punteggio finale. Al 10', infatti, è il Capostrada a creare la prima occasione con un'azione sulla sinistra di Capecchi, che entra in area e cerca il secondo palo trovando l'ottima risposta di Barghini. I padroni di casa tornano a farsi minacciosi al quarto d'ora: stavolta Capecchi si reinventa uomo assist, lanciando in profondità Gori che al momento di entrare in area di rigore viene atterrato da un difensore avversario. L'arbitro indica il dischetto ma il penalty di Capecchi viene respinto da un reattivo Barghini. È l'episodio che cambia la partita. Dopo un inizio ad handicap, il Via Nova prende campo e al 19' Ceraolo impegna Casipoli con un tiro da fuori violento ma troppo centrale. I pievarini insistono e poco dopo la mezzora spaventano i padroni di casa con una combinazione sull'asse Ceraolo-Musumeci con quest'ultimo che conclude col piattone da dentro l'area mandando di poco a lato. È il preludio al vantaggio ospite che arriva al 34': su un pallone vagante in area si inserisce Musumeci, che vede e serve Ceraolo che si coordina alla perfezione e con uno spettacolare mancino al volo spedisce il pallone sotto la traversa per l'1-0 ospite. Il Capostrada accusa il colpo e finisce per pagare a caro prezzo il black-out di fine primo tempo. Al 36', infatti, arriva anche il 2-0 del Via Nova con un'altra prodezza balistica, stavolta di Rugiati, che da fuori area disegna una traiettoria perfetta che termina la propria corsa sul secondo palo. Nella ripresa il Capostrada tenta una timida reazione, ma la granitica difesa del Via Nova concede solo le briciole a Capecchi e compagni. Non solo: quando ripartono, gli ospiti finiscono puntualmente per mettere a nudo i difetti difensivi dei pistoiesi. Al 70' c'è gloria anche per Mauriello, che infila Casipoli con una conclusione forte e angolata per il 3-0 ospite. A 4' dal termine Rugiati incrementa ulteriormente il proprio bottino col secondo gol di giornata che vale il definitivo 4-0 in favore della compagine di Bartolozzi.